Dal Napoli al Milan, addio definitivo: decisione presa

Dal Napoli al Milan, un’ultima novità di mercato riapre improvvisamente una trattativa che pareva destinata al dimenticatoio. Ecco cosa potrebbe avvenire, con la complicità di un club straniero.

Il mercato riserva sempre sorprese affascinanti, anche quando è ancora chiuso. Rientra di sicuro tra queste l’ultima novità arrivata dall’estero, che interessa da vicino anche due club della Serie A: Napoli e Milan. Due squadre in situazioni molto differenti, con i partenopei in lotta per lo scudetto e i rossoneri che rischiano invece di non riuscire nemmeno a qualificarsi per le coppe europee. Eppure le cose in estate potrebbero cambiare anche in maniera radicale.

Ibrahimovic ride di gusto
Dal Napoli al Milan, addio definitivo: decisione presa. (LaPresse) TvPlay.it

Tra Napoli e Milan è in gioco infatti una questione che va ben al di là del campo e dei risultati stagionali. Come si dice ormai da diverse settimane, il club meneghino sarebbe molto interessato a strappare a De Laurentiis Antonio Conte, per lanciare un nuovo progetto tecnico. Finora il tecnico salentino ha sempre evitato di commentare le voci, molto insistenti, che lo vorrebbero lontano dal Napoli nella prossima stagione, ma queste non si sono placate.

Vari nomi sono stati accostati alla panchina del Milan, tra cui il clamoroso ritorno di Allegri e anche De Zerbi. Al momento è tutto ancora aperto, con il club di Gerry Cardinale che vuole prima definire con certezza il suo nuovo direttore sportivo. Fabio Paratici è il grande favorito, che entrerebbe in società togliendo le incombenze del mercato a Ibrahimovic. Di sicuro, quale che sarà il nuovo allenatore, la squadra rossonera verrà profondamente rinnovata.

Napoli e Milan legate dal mercato: la sorpresa dalla Germania

La possibilità che anche i senatori – Theo Hernandez, Maignan, Rafael Leao – possano essere ceduti è abbastanza alta, ma i cambi attesi per i rossoneri sono diversi. Soprattutto in difesa, dove bisogna capire se sarà possibile confermare Walker e se arriverà un nuovo nome importante come centrale. Tra i profili da tenere d’occhio c’è di sicuro il 23enne ecuadoregno Piero Hincapié, un vecchio pallino dei rossoneri tornati improvvisamente di moda.

Piero Hincapié festeggia un gol col Bayer Leverkusen
Napoli e Milan legate dal mercato: la sorpresa dalla Germania. (LaPresse) TvPlay.it

A stuzzicare nuovamente il Milan è stato l’annuncio arrivato in questi giorni dalla Germania. Il Bayer Leverkusen, attuale club di Hincapié, sta infatti puntando un nuovo obiettivo in difesa, il promettente Albian Hajdari del Lugano. Ma per concretizzare questa opzione il Bayer dovrà prima cedere un altro elemento nello stesso ruolo.

Secondo il giornalista di ‘Sky Sport Germania’ Florian Plettenberg, Hincapié sarebbe il favorito per lasciare Leverkusen, nonostante il recente rinnovo di contratto. In questo modo, il Milan potrebbe rinverdire il suo interesse per il giovane difensore sudamericano. Ma sul quale c’era anche il Napoli, che a sua volta potrebbe riconsiderarne l’acquisto.

Gestione cookie