Colpo Napoli, ha già detto sì: c’è l’annuncio

Il Napoli sorprende tutti con un colpo di mercato davvero a sorpresa, ma che potrebbe esaltare i tifosi e, soprattutto, dare a Conte un giocatore a lungo atteso. La clamorosa rivelazione ha spiazzato tutti.

Ci sono molti modi per scoprire di un possibile colpo di mercato, ma uno dei più inaspettati è quello che ha coinvolto di recente i tifosi del Napoli. Una sorpresa molto gradita, soprattutto se davvero l’operazione dovesse venire ufficializzata per la prossima finestra della campagna acquisti. Non solo i sostenitori partenopei avrebbero motivo di esserne molto esaltati, ma anche l’allenatore del club campano potrebbe senza dubbio dirsene soddisfatto.

Antonio Conte dà l'ok
Colpo Napoli, ha già detto sì, c’è l’annuncio. (LaPresse) TvPlay.it

Di Antonio Conte si fa un gran parlare in queste settimane a causa delle molte voci che lo vedono lontano dal Napoli nella prossima stagione. Juventus e Milan lo starebbero corteggiando, anche se ovviamente mancano conferme. E d’altronde il progetto messo in piedi in Campania è molto promettente, a prescindere dal fatto di vincere o meno lo scudetto quest’anno. Ecco perché un addio non è necessariamente una cosa scontata.

È vero che c’è stato qualche malumore, da parte del tecnico salentino, a causa del mercato invernale, ma proprio per questo in estate De Laurentiis potrebbe farsi perdonare. Conte non ha apprezzato – per usare un eufemismo – la mancata sostituzione di Kvaratskhelia. Con il georgiano passato al PSG, Conte si aspettava uno tra Garnacho e Adeyemi al Napoli, ma invece si è ritrovato con il molto meno utile Okafor.

Il Napoli accontenta Conte? La clamorosa indiscrezione

Insomma, per restare sulla panchina partenopea anche nella prossima stagione, Conte vorrà vedere quella seconda punta di cui la sua squadra ha necessariamente bisogno. Soprattutto per via del fatto che, nella prossima annata, il Napoli avrà in più da giocare anche in Champions League. A sorpresa, l’allenatore pugliese potrebbe ricevere in dono un grandissimo talento: il campione del mondo Thiago Almada.

Thiago Almada con la maglia del Lione
Il Napoli accontenta Conte? La clamorosa indiscrezione. (LaPresse) TvPlay.it

24 anni a fine aprile, a lungo ritenuto il possibile erede di Messi, Almada ha avuto un percorso di carriera strano. Giovanissimo è andato negli Stati Uniti, poi è finito in Brasile al Botafogo, e lo scorso gennaio è stato prestato al Lione, per la prima volta in Europa. Un’esperienza, però, che è stata fin qui tra alti e bassi, con appena una rete segnata in Ligue 1.

Cosa c’entra il Napoli? È stato il grande ex Ezequiel Lavezzi a parlare di un possibile trasferimento, intervenendo alla trasmissione ‘Terzo Tempo Calcio Napoli’ di Televomero. Il Pocho ha rivelato che qualche giorno fa ha parlato con il suo connazionale Thiago Almada che, scherzando (forse), gli avrebbe chiesto di portarlo al Napoli. Ora sta a De Laurentiis decidere se cogliere o meno il suggerimento.

Gestione cookie