Si fa difficile sia per la Juventus che per l’Inter. Entrambe le società, infatti, difficilmente potranno fare fronte al problema che è emerso. I dettagli.
La fine della stagione sportiva, che si sta decisamente avvicinando a passo svelto, significa per i club che è alle porte uno dei momenti più delicati: il calciomercato. È tempo di prendere impegnative decisioni, alcune delle quali riguardano le cessioni e quindi l’utilità di un calciatore all’interno del progetto. Altre, invece, riguardano gli investimenti in entrata, per i quali occorre necessariamente fare uso della calcolatrice e comprendere costi e benefici.

Fra i possibili nuovi volti della Serie A, da tempo figura l’opzione Jonathan David. Il 25enne canadese del Lille non può passare indifferente ai grandi club, se si pensa che per ora conta 14 gol e 3 assist in 25 sfide di Ligue 1 disputate. Il rendimento attuale non ha comunque portato a una rivistazione dei piani: l’attaccante è in scadenza di contratto e lascerà la Francia a parametro zero.
Tutto fa credere che non ci saranno difficoltà per il calciatore nel trovare nuova sistemazione, dato l’ottima stagione disputata e l’età perfetta per la maturità professionale. Infatti in fila per lui vi sono anche Juventus e Inter, ma per le italiane la trattativa potrebbe naufragare prima ancora di sedersi a negoziare. Il motivo è chiaro.
Juventus e Inter, stavolta l’affare è troppo difficile: la situazione di Jonathan David
In base alle ultime informazioni riferite da ‘SKY Sport’, il problema dell’arrivo in Serie A di Jonathan David è dovuto alle richieste d’ingaggio del calciatore, che per il nuovo contratto sarebbe intorno ai 9 milioni di euro lordi all’anno. Se si considerano ulteriori richieste su commissioni e contributo da versare alla firma, si andrebbe oltre i 30 milioni di euro. È per questo che fra le possibili destinazioni, quelle italiane appaiono più distanti: l’investimento è piuttosto oneroso.

Nel caso della Juventus, il ds Cristiano Giuntoli segue l’attaccante dai tempi in cui era nello staff dirigenziale del Napoli. L’eventuale cessione di Dusan Vlahovic e la possibile qualificazione alla prossima edizione della Champions League potrebbero essere due circostanze che farebbero spingere i bianconeri all’affare oneroso. Prima che si verifichino, sarà difficile pensarlo. Per ciò che riguarda l’Inter, la disponibilità a trattare un parametro zero è maggiore, al di là dell’ingaggio. Al momento comunque Jonathan David preferirebbe la Liga, essendo un grande appassionato del Barcellona, ma nemmeno in questo caso la negoziazione è viabile facilmente: i bilanci sono da sostenere.