L’annata straordinaria di Moise Kean sta portando il calciatore sotto i riflettori, ma Rocco Commisso ha già definito il piano per spiazzare i club interessati.
Sedici gol e tre assist in ventisette match di Serie A disputati fino a questo momento: Moise Kean è l’attaccante che ha rubato gli sguardi di tutti e finalmente trovato la dimensione per manifestare appieno il proprio talento di goleador. Dopo un passato di alti e bassi alla Juventus con varie parentesi all’estero come quelle al PSG e all’Everton, a Firenze il potenziale dell’attaccante italiano è venuto fuori.

La società gigliata ha investito su Moise Kean con un contratto fino al giugno 2029, che molte società ora proveranno ad annullare anzitempo per portare in squadra il talentoso classe 2000. Ne è ben consapevole il presidente Rocco Commisso, numero uno della Fiorentina, il quale ha già in mente un piano netto per frenare le avanzate da parte dei corteggiatori di tutt’Europa e dar prosieguo al cammino dell’attaccante in squadra.
Secondo quanto riferisce ‘La Nazione’, dopo aver pagato il cartellino del centravanti 13 milioni di euro più bonus alla Juventus, la Fiorentina ha previsto per Kean una clausola rescissoria da 52 milioni di euro, da attivare dall’1 al 15 luglio 2025. Una cifra che al momento della firma sembrava sufficiente a blindarlo, ma l’exploit avuto può aver cambiato definitivamente le carte in tavola. Perciò il club di Firenze ha intenzione di muoversi in un altro modo.
Fiorentina, il piano previsto dal patron Commisso per blindare Kean
Per blindare Moise Kean si muoverà in prima persona il patron Rocco Commisso. Questi lavorerà sull’ingaggio dell’attaccante italiano, ritoccandolo con un aumento. Al momento lo stipendio annuale è di 2,2 milioni di euro a stagione, che andrebbero quindi incrementati. In contemporanea l’obiettivo è anche togliere o aumentare il valore della clausola rescissoria per evitare tentazioni e pericoli di cessione.

I prossimi giorni potrebbero già essere quelli in cui la Fiorentina entra in azione convinta. Un fattore sul quale il club potrebbe contare particolarmente è il desiderio del calciatore di portare l’Italia ai Mondiali del 2026 e parteciparvi da protagonista. In questo senso Firenze è la piazza ideale per Moise Kean, siccome è protagonista e idolo assoluto e quindi la sua continuità in campo non sarà messa in discussione. Ben presto dalla Toscana potrebbero giungere le notizie attese dai tifosi.