Juve, via Cambiaso: scelto il sostituto, Giuntoli lo scippa al Milan

La Juve è al lavoro in vista del mercato estivo: via Cambiaso per una cifra importante, Giuntoli ha già scelto il sostituto! Che beffa per il Milan.

La Juventus si sta preparando per il big match da disputare all’Olimpico contro la Roma, ma nel frattempo sia Giuntoli sia la società stanno già lavorando in ottica mercato per non farsi trovare impreparati nel corso della finestra estiva di trattative. C’è un nome che nelle ultime ore è arrivato a stuzzicare parecchio l’attenzione: l’operazione potrebbe, di rimando, beffare il Milan che segue lo stesso profilo.

Giuntoli soddisfatto al microfono
Juve, via Cambiaso: scelto il sostituto, che beffa per il Milan (LaPresse) – Tvplay.it

La Juventus sa che dovrà lavorare nel migliore dei modi sul mercato per mettere a segno le giuste operazioni. Un piazzamento tra le prime quattro e quindi una qualificazione in Champions League è obbligatoria per avere più margine sotto il punto di vista economico.

Lo sa bene Giuntoli e lo sa bene il resto della società. Nel frattempo si stanno comunque iniziando a fare le prime valutazioni. A tal proposito, piace parecchio il profilo del classe 2000 Maxim De Cuyper attualmente in forza al Bruges. Ecco tutto quello che filtra su questo possibile affare.

Juve, il potenziale sostituto di Cambiaso arriva dal Belgio: occhio però anche al Milan

Come si legge sull’edizione odierna di ‘Tuttosport’: “Di sicuro non c’è bisogno di pesare l’impatto che può avere Cambiaso: bisognerà però capire se l’operazione impostata con il Manchester City a gennaio possa andare a buon fine in estate”.

“In caso di partenza dell’azzurro – si legge ancora – la Juventus guarderà a De Cuyper, ma potrebbe pure virare su altri profili internazionali: uno chiacchierato già per gennaio è Fran Garcia, che al Real Madrid percepisce uno stipendio abbordabile (2,5 milioni netti) e che ha un costo di cartellino più o meno equivalente a quello di De Cuyper. Tutto ruoterà attorno alla vendita (milionaria) di Cambiaso”.

Cambiaso corre in campo a testa bassa
Juve, il potenziale sostituto di Cambiaso arriva dal Belgio: occhio però anche al Milan (LaPresse) – Tvplay.it

E in tutto questo discorso rientra appunto anche il Milan per un motivo ben specifico: il club rossonero vede in De Cuyper il potenziale erede di Theo Hernandez. La Juventus, dal canto suo, vorrebbe però giocare d’anticipo. Magari approfittando proprio della finestra temporale di 10 giorni concessa a giugno prima del Mondiale per Club.

Non sarà certamente semplice cedere eventualmente Cambiaso e puntare sul belga, tutto in pochi giorni, però i bianconeri hanno dalla loro anche il cambiamento della direzione sportiva in casa Milan che potrà rallentare i loro movimenti. Giuntoli ha perciò già iniziato a sondare il terreno.

Gestione cookie