Italia ai Mondiali, l’annuncio è una manna: tifosi in estasi

Il pensiero fisso di Luciano Spalletti e i suoi è quello di portare l’Italia ai prossimi Mondiali di Calcio. Sull’argomento arriva un annuncio, che fa sorridere gli appassionati dell’Azzurra.

L’eliminazione dell’Italia dalla Nations League, dopo il doppio confronto con la Germania, ha portato un alone d’inquietudine in casa azzurra. Infatti, il cammino verso i Mondiali del 2026 diviene più impervio per la formazione guidata da Luciano Spalletti, che dovrà strappare il pass per la kermesse più importante sfidando ai gironi Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.

Luciano Spalletti
Italia ai Mondiali, l’annuncio è una manna: tifosi in estasi (LaPresse) – tvplay

 

La mancata qualificazione alle final four di Nations League ha condotto l’Azzurra a un girone più impegnativo, poiché saranno quattro e non tre le Nazionali da affrontare. Tuttavia tempo per guardare nello specchietto retrovisore non c’è e il Ct Spalletti è già proiettato a giugno, poiché la prima sfida sarà quella contro la Norvegia il 6 giugno e il 9 giugno in calendario vi è il match contro la Moldavia.

Questo argomento è stato fra i più importanti affrontati dal centrocampista italiano, Sandro Tonali. Il giocatore oggi al Newcastle di Premier League ha rilasciato una lunga intervista a ‘SKY Sport Insider’, approfondendo anche il rapporto col tecnico Luciano Spalletti durante il suo periodo più complicato: “È stato fra coloro che ho sentito di più durante la squalifica, ma anche prima era così. Il Ct è sempre stato bravo, diretto. A volte può dare fastidio sentirsi dire delle cose così senza girarci intorno, ma quelle sono le persone oneste. E alla fine ti fanno stare meglio”.

Italia, il cammino verso i Mondiali 2026: Sandro Tonali è sicuro, le dichiarazioni

Sul percorso di qualificazione che attende Sandro Tonali con l’Italia del Ct Spalletti, il giocatore non ha alcun dubbio bensì massima fiducia. Infatti, riprendendo proprio la schiettezza dell’allenatore toscano, all’emittente satellitare l’ex centrocampista del Milan ha dichiarato: “Sì, andiamo ai Mondiali perché non abbiamo scuse. Non posso immaginare la Nazionale azzurra senza Mondiale”.

Sandro Tonali
Italia, il cammino verso i Mondiali 2026: Sandro Tonali è sicuro, le dichiarazioni (LaPresse) – tvplay

 

Parole di grande fiducia, che fanno bene all’ambiente tutto. Nel mentre proprio i tifosi italiani staranno iniziando la caccia al biglietto per la gara del 9 giugno prossimo, la cui sede sarà Reggio Emilia. Dalla collaborazione col Sassuolo Calcio – ha fatto sapere la FIGC – è giunta la decisione di disputare il primo match casalingo dell’Azzurra verso la Coppa del Mondo presso lo Stadio ‘Città del Tricolore’.

Gestione cookie