Il ritorno a sorpresa di Ciro Immobile in Serie A con Simone Inzaghi ad attenderlo: cosa sta accadendo nelle stanze del calciomercato? Le ultime.
Dalla scorsa estate la carriera del bomber Ciro Immobile si è spostata lontano dalla Serie A, trasferendosi infatti in Turchia. L’attaccante italiano nel luglio del 2024 ha siglato un accordo con il Besiktas fino al giugno del 2026 e l’investimento per la squadra ha portato risultati soddisfacenti in campionato ma non troppo in campo internazionale. Il giocatore, infatti, fino a ora si è distinto nella massima divisione locale con 11 reti e 3 assist in 23 match, mentre in Europa League in 6 match non è riuscito a capitalizzare alcuna occasione da gol.
Numeri che confermano la continuità realizzativa del centravanti in campionato ma che fanno storcere il naso al club in Europa. Ciò potrebbe comportare un rientro in Italia ben prima del previsto. L’indiscrezione la riferisce a sorpresa il quotidiano turco ‘Fanatik’, secondo cui l’esperienza con i bianconeri sarebbe al capolinea prima della fine contrattualmente stimata, e per Ciro Immobile all’orizzonte vi sarebbe una nuova esperienza in Serie A.
D’altronde in tempi recenti l’ex bomber della Lazio aveva affermato il desiderio di proseguire la carriera, anche dopo la parentesi estera al Besiktas. Per il ritiro ci sarà tempo in un futuro ancora indefinito. Ecco allora che sulla sfondo, mettendo insieme i puntini, potrebbe profilarsi un approdo all’Inter, dove ad attenderlo vi sarebbe il suo ex allenatore e riferimento, Simone Inzaghi.
Nonostante i gol, sembra che per il Besiktas la permanenza di Ciro Immobile non sia una condizione impossibile da rivedere. Anche per questo l’agente del calciatore avrebbe cominciato a sondare il terreno e avrebbe registrato l’intese dell’Inter, che l’accoglierebbe in rosa con piacere immaginando il contributo che il goleador italiano potrebbe dare all’occorrenza con la sua ormai lunga esperienza da professionista.
D’altronde, proprio guidato da mister Inzaghi, Ciro Immobile ha vissuto la sua grande esplosione alla Lazio. Il tecnico quindi saprebbe su quali aspetti dell’attaccante lavorare, affinché il suo rendimento possa essere al meglio delle possibilità che ha. Cinque anni insieme sono valsi 219 partite e 150 gol totali. Se i due tornassero a lavorare insieme, un’altra magia potrebbe compiersi nella carriera del giocatore e l’Inter potrebbe trarne un valido vantaggio. L’estate del calciomercato potrebbe essere iniziata anzitempo in Turchia.
Il Torino è da tempo sulle tracce di un calciatore nerazzurro. Possibile assalto anche in…
Una stagione davvero difficile quella della Juventus, tante brutte notizie per i tifosi bianconeri e…
L'annata straordinaria di Moise Kean sta portando il calciatore sotto i riflettori, ma Rocco Commisso…
La Juve è nel suo momento più delicato, poiché la stagione è agli sgoccioli e…
In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero lavora e…
Tengono banco le cessioni in casa Inter in vista della prossima stagione. Secondo quanto trapelato…