Il tecnico del Manchester City sulla lista del Milan, spunta la clamorosa indiscrezione per la prossima stagione: i dettagli.
A poche ore dal match di andata della Coppa Italia con l’Inter, la dirigenza del Milan sta lavorando duramente per iniziare a piantare i primi tasselli in vista della prossima stagione.

Non è un mistero che quella di stasera sarà, per i rossoneri, il match più importante della stagione. Vincere la Coppa Italia garantirebbe agli uomini di Sergio Conceicao un posto nei prossimi posti europei. Il nono posto in campionato rappresenta un chiaro fallimento per la società milanese, che adesso punta tutto sulla Coppa Italia per provare a centrare in extremis un obiettivo stagionale.
E allora la dirigenza del Milan sta lavorando per costruire la prossima stagione dalle fondamenta, magari con la basandosi anche su un’eventuale partecipazione alle coppe europee. Una rivoluzione in atto, a tutti gli effetti, quella che Giorgio Furlani sta portando avanti.
E si parte con il nuovo direttore sportivo, fino ad arrivare ad un sogno gigantesco, che porterebbe un clamoroso nome in Serie A: Pep Guardiola. Gli incontri degli ultimi giorni hanno fatto emergere il nome del tecnico del Manchester City. Non si tratta, però, dell’unica situazione in ballo per il Milan.
Milan, Pep Guardiola e non solo: la situazione per la prossima panchina rossonera
A fare il nome di Pep Guardiola è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che analizza gli incontri tenuti da Giorgio Furlani nei giorni scorsi. Fumata grigia per Fabio Paratici per il posto di direttore sportivo. Non c’è ancora nessuna firma, ma da quanto emerge le parti sarebbero molto vicine.

Per la panchina spunta il clamoroso nome di Pep Guardiola. L’attuale quinto posto del Manchester City in Premier League sembra molto il simbolo della fine di un ciclo. E allora il Milan potrebbe provare a convincerlo (coppe europee permettendo) a trasferirsi in Serie A con quello che potrebbe essere uno degli i saggi più clamorosi degli ultimi anni.
Ci sarebbe, poi, anche Roberto De Zerbi sulla lista di Furlani per la prossima panchina. Pupillo di Fabio Paratici che ha anche incontrato l’agente dell’attuale allenatore del Marsiglia, De Zerbi tornerebbe al Milan dopo la sua primissima esperienza da calciatore, con la maglia rossonera nella Primavera del Milan dal 1995 al 1998.