Antonio Conte potrebbe lasciare il Napoli al termine di questa stagione, nonostante il grande campionato: l’annuncio è arrivato proprio in questi minuti
Il tecnico leccese è ancora in scia all’Inter, quando di giornate ne mancano solo 8. La speranza di tutti a Napoli è di sfruttare i tanti impegni dei nerazzurri in questo periodo per rosicchiare ancora qualcosa, non avendo più scontri diretti da giocare.

La stagione del Napoli, comunque vada a finire, è stata sicuramente di grande livello. Tornare a competere per lo Scudetto dopo il decimo posto dello scorso anno non era cosa semplice. Di acquisti ne sono stati fatti, ma sono partiti anche i due pilastri della squadra di Luciano Spalletti, ovvero Kvara e Osimhen, lasciando praticamente l’attacco sguarnito. Conte è stato bravo a rimotivare Romelu Lukaku e a dare spazio a gente come Neres, al netto degli infortuni. Anche Politano è tornato sui suoi standard, come dimostrato anche contro il Milan.
Se tutto questo basterà ad avere la meglio dell’Inter di Inzaghi non è dato saperlo, ma questo -3 a otto giornate dal termine è comunque un buon viatico per crederci, considerando il calendario e i tantissimi impegni internazionali e non dei nerazzurri. A Castel Volturno, però, si interrogano anche su quello che sarà il futuro di Conte la prossima stagione. In teoria il contratto prevedrebbe almeno altri due anni nel Golfo, ma non sono esclusi colpi di scena.
A Napoli c’è chi scommette sull’addio di Conte: la versione dell’ex Renica
Da qualche tempo si è iniziato a parlare in modo costante di un possibile ritorno di Conte alla Juventus. L’esonero di Thiago Motta ha aperto altri scenari e non è da escludere che il tecnico leccese possa essere il prescelto. In realtà, esistono delle clausole molto stringenti con De Laurentiis e liberarsi non è poi così semplice, fermo restando che la volontà dell’allenatore può fare sempre la differenza.

Secondo quanto dichiarato da Alessandro Renica, ex calciatore azzurro, intervenuto a Maracanà su TMW Radio, questa ipotesi è piuttosto concreta.
“Conte ha sempre dichiarato di voler giocatori già pronti e non so se il Napoli possa fare questo tipo di investimenti“. Poi aggiunge: “Vedremo cosa accadrà da qui alla fine della stagione, ma qualche dubbio sul futuro di Conte ce l’ho”. Qualora dovesse vincere lo Scudetto c’è chi è pronto a scommettere che lascerà al 100%.