Davide Frattesi e il possibile addio all’Inter, un’ipotesi non del tutto svanita dopo la sessione invernale di mercato nella quale il centrocampista nerazzurro sembrava davvero in procinto di lasciare i nerazzurri
Contro il Milan, nell’andata della semifinale di Coppa Italia, Davide Frattesi disputerà la sua seconda partita da titolare con l’Inter. Nell’undici iniziale di Inzaghi dovrebbe sostituire Mkhitaryan cui verrà concesso un turno di riposo in vista dei prossimi impegni dei nerazzurri contro Parma e Bayern Monaco.

Una situazione inedita per Frattesi che, domenica scorsa, è tornato anche al gol nella vittoria dell’Inter per 2-1 contro l’Udinese che ha consentito ai campioni d’Italia in carica di restare a +3 dal Napoli, secondo in classifica. Una gioia per il gol cui è subentrata, nel post partita, una certa preoccupazione dopo la pubblicazione di un post su Instagram dello stesso Frattesi con una frase piuttosto enigmatica.
“Vi chiedo scusa se ogni tanto sembro spento ma chi mi conosce sa cosa mi sta succedendo“, queste le parole del centrocampista nerazzurro, poste a corredo di una serie di foto della partita con l’Udinese. Frattesi non ha chiarito le motivazioni di quanto scritto, motivo ulteriore che ha dato adito a varie interpretazioni non solo legate al suo attuale momento all’Inter.
Frattesi, ci sono due top club di Serie A sulle sue tracce
Restando in ambito calcistico, i rumors su un possibile addio all’Inter di Frattesi a fine stagione non si sono affatto sopiti dopo l’approccio tentato dalla Roma a gennaio, vanificato dall’elevata richiesta dei nerazzurri, disposti quantomeno a trattare la cessione del centrocampista con un’offerta di almeno 40 milioni. Offerta che non è arrivata ma che potrebbe arrivare proprio dalla Capitale in estate.

Con l’addio di Ranieri, futuro dirigente del club, la Roma avvierà un nuovo progetto tecnico con un nuovo allenatore. Frattesi, romano ed ex giallorosso peraltro, potrebbe essere uno degli uomini simbolo della Roma del futuro. Per avvicinarsi alle richieste dell’Inter, la Roma potrebbe spingersi fino a 30 milioni e inserire nella possibile trattativa sia Zalewski (in prestito in nerazzurro fino a fine stagione) che Pellegrini, per il quale il club capitolino non sembra intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2026.
Roma che non è l’unica squadra di Serie A su Frattesi. Nel suo editoriale su TMW, Niccolò Ceccherini ha confermato che il centrocampista nerazzurro è seguito anche dal Napoli. Un’ipotesi verosimile, considerata la possibile partenza di Anguissa che non ha ancora rinnovato. Con l’eventuale cessione di Frattesi, l’Inter si inserirebbe ulteriormente tra le pretendenti di Samuele Ricci del Torino, ambito anche da Milan, Juventus e Manchester City.