Dopo aver incassato molto tra campionato e Champions League Oaktree è pronto a investire e fare acquisti per far sognare l’Inter.
In casa Inter la squadra di Simone Inzaghi è al lavoro in vista del derby di Coppa Italia che si terrà domani sera e che vede opposte due squadre che vivono un momento differente. I nerazzurri sono primi in classifica e sono in piena lotta in tutte le competizioni, il Milan è invece nono e si aggrappa a questa coppa per evitare la fine in anticipo di una stagione praticamente fallimentare.

Il club nerazzurro pensa al presente e ai prossimi impegni mentre Oaktree pensa al futuro e lavora in vista della prossima stagione. La società ha obiettivi ben chiari, vuole rinforzare la rosa e soprattutto ringiovanirla: il club nerazzurro è tra le più vecchie rose in Italia e in Europa e in estate verranno fatti corposi investimenti per rinforzare tutti i reparti.
Un colpo per reparto, il club ha varie idee nel mirino e l’Inter è pronta a investire circa 60 milioni più soldi da eventuali cessioni. Un rinforzo per reparto e la società è pronta ad accontentare Inzaghi, che tra l’altro è vicinissimo al rinnovo di contratto, e vari obiettivi nel mirino.
Mercato Inter, Oaktree pronta a scatenare la sua ‘potenza’
In primo luogo l’Inter vuole rinforzare la difesa dove uno tra Acerbi e De Vrij potrebbe partire: nelle ultime ore il primo sta scalando le posizioni ed ora a poter dire addio potrebbe essere proprio De Vrij. Nel mirino come principale alternativa c’è Sam Beukema, difensore del Bologna e ormai colosso nella nostra serie A. Sul giocatore c’è la concorrenza del Napoli di Conte e di tanti altri club, come possibili alternative piacciono Bijol e soprattutto Solet dell’Udinese, quest’ultimo a segno proprio nell’ultima sfida di San Siro.

A centrocampo l’Inter ha già bloccato per giugno Petar Sucic, ma dovrebbe arrivare un altro rinforzo e la società potrebbe utilizzare i proventi della cessione di Frattesi (occhio a Napoli e Roma per lui) per prendere Ricci dal Torino, principale obiettivo per la prossima stagione e jolly che può fare sia centrocampista centrale che mezzala. Molto più difficile l‘affare Nico Paz con il giocatore che dovrebbe restare un altro anno a Como.
In attacco arriverà un colpo di livello, e gli obiettivi sono due: Santiago Castro e Jonathan David. Il canadese potrebbe arrivare a zero ma servono soldi come commissioni e un grande ingaggio mentre l’argentino del Bologna è valutato circa 35 milioni di euro; insomma l’Inter sarà attivissima in estate e dopo il Mondiale per club lavorerà per rinforzare in estate.