Gioca nel Napoli uno dei possibili obiettivi di mercato del Milan per la prossima stagione. Non è la prima volta che viene accostato ai rossoneri
Sono giorni importantissimi per il Milan. Tra la semifinale di Coppa Italia e le ultime partite di Serie A decisive per la qualificazione europea dei rossoneri, la dirigenza continua a lavorare per la nomina di un nuovo direttore sportivo.

Il duello tra Fabio Paratici e Igli Tare si è risolto a favore dell’ex dirigente della Juventus. Lo ha confermato poco fa anche Sky Sport che ha riferito di un viaggio a Londra dell’a.d. Furlani per un ulteriore incontro, verosimilmente decisivo, con l’attuale consulente del Tottenham. La scelta del d.s. sarà fondamentale sia per la nomina del possibile sostituto di Sergio Conceicao quanto per le decisioni riguardanti l’organico della prossima stagione.
Senza Champions League, numerosi saranno i cambiamenti in tutti i reparti, in primis in attacco dove, al momento, sono sicuri della permanenza solo Christian Pulisic e Santiago Gimenez. In bilico tutti gli altri, compreso Rafa Leao per il quale il Milan potrebbe essere disposto, stavolta, a valutare possibili offerte in linea con l’attuale valore di mercato del portoghese.
Milan, nuovo rinforzo in attacco dal Napoli ? I rossoneri lo seguono da tempo
Sicuro l’addio di Jovic cui non verrà rinnovato il contratto in scadenza al 30 giugno. Molto probabile quello di Abraham che tornerà alla Roma per fine prestito con Saelemakers destinato al percorso inverso. Terminerà la breve esperienza in rossonero anche di Joao Felix, deludente anche contro il Napoli. Addio possibile anche per Chukwueze mentre per Sottil può esserci una trattativa con la Fiorentina per uno “scambio” definitivo con Adli.
Con tante possibili partenze come si rinforzerà il Milan in attacco ? Tra gli obiettivi dei rossoneri c’è anche Giacomo Raspadori, di nuovo accostato al Milan anche nella scorsa sessione invernale per il poco spazio che gli concedeva Conte prima dell’infortunio di Neres. Con il ritorno in Champions League, il Napoli dovrebbe affiancare un nuovo centravanti a Lukaku oltre a rinforzarsi con un altro esterno.

Di fatto, Raspadori non sarebbe sicuro della titolarità anche nella prossima stagione, una condizione che potrebbe influire sulla sua volontà di giocare con maggiore continuità. Per il Milan, l’attuale attaccante partenopeo può rappresentare un vero jolly nel reparto offensivo per la sua duttilità tattica che gli consente di essere schierato sia da esterno che da seconda punta.
Qualora dovesse aprire alla cessione, il Napoli non chiederà meno di 20 milioni per Raspadori, la stessa cifra che il Milan ha proposto, a gennaio, al Lecce per Nikola Krstovic con la possibilità per il club salentino di trattenere l’attaccante fino a fine stagione. Un investimento, sulla carta, possibile per il Milan anche se tutto potrebbe cambiare in base alle scelte del nuovo allenatore che può puntare su profili diversi per l’attacco del futuro.