Lotta Scudetto, smentita in diretta una teoria su Inter e Napoli

La smentita in diretta sulla Champions League e la lotta Scudetto tra Inter e Napoli: ecco perché i nerazzurri sono in vantaggio

Si va verso il finale di stagione, con una lotta Scudetto serrata. L’Atalanta sembra essersi defilata, mentre Inter e Napoli proveranno a conquistare il titolo nelle prossime nove gare rimaste.

Le due formazioni sono distanti appena 3 punti, con i nerazzurri in vantaggio. La squadra di Simone Inzaghi, però, è ancora impegnata su tutti i fronti. Infatti, dovrà disputare la semifinale di Coppa Italia contro il Milan, che prevede la doppia sfida andata e ritorno. E c’è da affrontare anche il Bayern Monaco in Champions League ai quarti di finale. L’obiettivo dichiarato da Inzaghi, tra il serio e il faceto, è fare il triplete. Anzi, no. C’è anche un quarto trofeo stagionale: il Mondiale per club. Insomma, l’Inter non si tira indietro davanti a nulla. E il campionato è un obiettivo più che concreto e alla portata.

Inter e Napoli in lotta Scudetto, ecco i calendari

Durante la diretta di TvPlay, l’opinionista Paolo Signorelli commenta l’andamento dell’Inter, favorito rispetto al Napoli perché più forte sulla carta, ma non solo: “Alla fine i calendari tra le due squadre sono simili. L’Inter deve solo affrontare Roma e Lazio. E non è vero che la Champions ti leva energie, perché queste partite possono alimentare entusiasmo”.

Simeone Inzaghi in Inter-Udinese
Simeone Inzaghi in Inter-Udinese (LaPresse) TvPlay

Da inizio stagione, uno dei temi centrali trattati da tutte le trasmissioni televisive è proprio il paragone tra Napoli e Inter in merito alla presenza o meno nelle competizioni. Per quanto sia vero che giocare su tanti fronti può portare maggiore stress fisico, quindi infortuni, è senz’altro vero che vincere aiuta a vincere. E la fiducia che si acquisisce giocando manifestazioni importanti come la Champions League può portare benefici anche in campionato.

Di seguito, i prossimi avversari in successione di Inter e Napoli in Serie A:

Inter: Parma, Cagliari, Bologna, Roma, Hellas Verona, Torino, Lazio, Como

Napoli: Bologna, Empoli, Monza, Torino, Lecce, Genoa, Parma, Cagliari.

Gestione cookie