Inter, Castro ma non solo: nuovo nome per Inzaghi

L’Inter al lavoro per rinforzare il proprio reparto offensivo. Nel mirino c’è Castro, ma non solo: nuovo nome per Inzaghi.

E’ al lavoro su molteplici fronti l’Inter. La squadra guidata da Simone Inzaghi, in questa parte conclusiva della stagione, proverà a centrare uno storico Triplete per poi focalizzare la propria concentrazione sul Mondiale per club al via il 14 giugno. La dirigenza, dal canto suo, si è messa al lavoro al fine di individuare i rinforzi da acquistare in estate in grado di rendere ancora più competitiva la rosa. Il tutto, seguendo le linee guida fornite da Oaktree.

Simone Inzaghi osserva
Inter, Castro ma non solo: nuovo nome per Inzaghi (Ansa) TvPlay.it

Nel mirino sono quindi finiti diversi giovani talenti, dotati di ancora ampi margini di crescita e rivendibili in futuro. Quello di Santiago Castro, ad esempio, è un profilo che stuzzica molto il management. I contatti tra le parti sono già scattati con il classe 2004 che ha fatto sapere di gradire molto la destinazione e la possibilità di lavorare insieme al suo idolo Lautaro Martinez. Il Bologna fin qui ha sparato alto tuttavia il presidente Giuseppe Marotta, al fine di ridurre l’esborso cash, appare orientato a mettere sul piatto, in qualità di contropartita, il cartellino di un nerazzurro molto gradito a Vincenzo Italiano: parliamo di Kristjan Asllani.

A fargli spazio sarà Joaquin Correa, legato ai Campioni d’Italia fino al 30 giugno. Il rinnovo non rientra nei piani della società, intenzionata a rinnovare il reparto offensivo e fornire forze fresche a Simone Inzaghi. E non finisce qua, perché Marotta, nelle scorse ore, si è iscritto anche alla corsa riguardante un giovane in rampa di lancio militante in League 1.

Mercato Inter, Castro ma non solo: nuovo nome per Inzaghi

Si tratta di Luis Henrique, titolare semi-inamovibile nel Marsiglia terzo in classifica a -22 dal Paris Saint Germain primo. L’ala brasiliana 23enne ha totalizzato fin qui 29 apparizioni di cui 26 dal primo minuto, “condite” da 9 reti e 7 assist. Un elemento di qualità e polivalente, in grado di ricoprire più ruoli nella trequarti di campo offensiva. Un mix di caratteristiche che hanno spinto Marotta, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, a farsi avanti ed effettuare una serie di sondaggi esplorativi volti a verificare la fattibilità dell’operazione e delinearne i contorni economici.

Luis Henrique in campo
Mercato Inter, Castro ma non solo: nuovo nome per Inzaghi (LaPresse) TvPlay.it

La concorrenza non manca (soprattutto quella del Bayern Monaco) tuttavia l’Inter è ottimista in merito alle chance di condurre in porto l’affare e, a breve, proverà a piazzarsi in pole position sfruttando gli ottimi rapporti con la società transalpina. Castro più Luis Henrique: l’Inter prepara il doppio colpo per continuare a fare la voce grossa in Italia e in Europa.

Gestione cookie