Ha convinto l’Inter, la firma è sempre più vicina: ribaltone improvviso

L’Inter di Simone Inzaghi ha un calendario terribile d’ora in poi ma la società lavora alla prossima stagione. Ecco le ultime.

La stagione dell’Inter è stata finora piuttosto positiva con i nerazzurri, attualmente primi in classifica, che lottano ormai su tutti i fronti. Il club nerazzurro domani affronterà il Milan nel derby di andata di Coppa Italia, la prima sfida di un Aprile che si preannuncia piuttosto rovente ed impegnativo.

Inzaghi soddisfatto Inter
Ha convinto l’Inter, la firma è sempre più vicina: ribaltone improvviso (Lapresse) TvPlay

La lotta scudetto resta aperto visto che il Napoli è a -3 punti e soprattutto giocherà circa la metà delle gare in questo mese, l’Inter avrà due temibili doppi confronti nel derby e specialmente la super sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, una gara piuttosto complicata. Inzaghi dovrà essere bravo a gestire quindi tutte le risorse a disposizione, a partire dal match di domani.

Contro i rossoneri il tecnico potrebbe nuovamente lanciare dal primo minuto Marko Arnautovic, uno degli uomini del momento. Il giocatore sta facendo piuttosto bene e sta evidenziando di essere utile alla causa di Inzaghi, forse per la prima volta da quando l’Inter ci ha puntato tre anni fa. La società lo acquistò in pratica per sostituire Dzeko ma il giocatore non ha mai convinto tra infortuni e prove opache: ora però potrebbe cambiare qualcosa.

Mercato Inter, Marotta ci pensa seriamente

In casa Inter si pensa al presente ma anche al futuro e all’attacco della prossima stagione. Da un lato c’è il caso relativo a Taremi che ora si è infortunato ma che non convince e che potrebbe addirittura partire: per lui ci sono sirene dal campionato turco e da quello saudita al quale lui aprirebbe volentieri. Neanche l’Inter si ‘strapperebbe i capelli’ visto un contratto oneroso ed un rendimento non all’altezza.

Arnautovic esultanza
Mercato Inter, Marotta ci pensa seriamente (Lapresse) TvPlay

L’Inter non rinnoverà il contratto a Correa, giocatore troppo discontinuo e che non ha mai soddisfatto realmente le aspettative. Il club nerazzurro secondo alcune indiscrezioni starebbe invece pensando di prolungare il contratto, almeno di un altro anno per Marko Arnautovic; quest’anno il giocatore sta facendo bene, specialmente dal primo minuto, è utile a Inzaghi e fa gruppo con il resto della squadra.

L’Inter sembrerebbe intenzionata cosi a rinnovargli il contratto e magari affiancare lui a Thuram e Lautaro e al giovane Francesco Pio Esposito con un altro colpo che potrebbe arrivare come jolly offensivo e occhio anche alla situazione di Jonathan David.

Gestione cookie