%26%238220%3BConte+via%3F+De+Laurentiis+ha+gi%C3%A0+due+sostituti%26%238221%3B%3A+annuncio+a+sorpresa+sul+futuro+del+Napoli
tvplayit
/2025/04/01/conte-via-de-laurentiis-ha-gia-due-sostituti-annuncio-a-sorpresa-sul-futuro-del-napoli/amp/
Categories: Attualità

“Conte via? De Laurentiis ha già due sostituti”: annuncio a sorpresa sul futuro del Napoli

Published by
Gennaro Di Finizio

Antonio Conte via alla fine di questa stagione? Aurelio De Laurentiis ha già i due nomi di quelli che potrebbero essere i sostituti per la panchina del Napoli. 

Se Antonio Conte sarà o meno l’allenatore del Napoli il prossimo anno, questo lo capiremo soltanto al termine della stagione. Gli azzurri avranno ancora dei mesi molto intensi da giocare, con la corsa Scudetto che con ogni probabilità di vedrà protagonista da qui fino al termine del campionato; l’Inter, dall’altra parte, sarà la grande antagonista in questo duello senza esclusione di colpi.

Aurelio De Laurentiis sorridente (AnsaFoto) TvPlay.it

Per Antonio Conte, però, il futuro è tutto da definire: l’allenatore non avrebbe motivo per lasciare Napoli, a partire dal fatto che il suo contratto è ancora lungo e non ci sarebbero nemmeno i presupposti per vederlo andare via una volta terminata questa stagione.

Al tempo stesso, però, il calcio riserva sempre delle sorprese particolare, e per lo stesso Conte potrebbero aprirsi delle nuove porte con Juventus e Milan che potrebbero bussare alla sua porta per cercare di convincerlo. E cosa farebbe il Napoli nel caso in cui Antonio Conte lasciasse davvero la panchina azzurra?

Napoli, addio Conte: De Laurentiis ha già due alternative

Aurelio De Laurentiis non è di sicuro uno provveduto. Il presidente azzurro è sempre riuscito a far fronte in maniera molto intelligente a quelli che sono stati dei risvolti a sorpresa, ed anche in questo caso non si farebbe cogliere impreparato: se davvero Conte dovesse lasciare Napoli, allora il patron andrà su dei nomi in grado di portare avanti il lavoro già molto importante di quest’anno.

Atoino Conte pensieroso in panchina (AnsaFoto) TvPlay.it

Secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbero già due nomi nella mente del presidente: Massimiliano Allegri da una parte, Gian Piero Gasperini dall’altra, sarebbero loro i due nomi attenzionati proprio da De Laurentiis per andare eventualmente a sostituire un partente Conte.

Uno di loro, Allegri, è già libero ed è stato accostato alla panchina del Napoli già più volte nel corso dei mesi; dall’altra parte Gasperini che alla fine di questa stagione dovrebbe lasciare l’Atalanta, per lui Napoli potrebbe essere un’opzione importante.

Entrambi sono profili di rilievo, e De Laurentiis andrebbe cautelandosi con loro portando a Napoli nomi importanti e che in Serie A hanno scritto pagine importanti di storia negli ultimi anni.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Guardiola al Milan, è tutto vero: tifosi in estasi, sta succedendo davvero

Il tecnico del Manchester City sulla lista del Milan, spunta la clamorosa indiscrezione per la…

26 minuti ago

Juve, via Cambiaso: scelto il sostituto, Giuntoli lo scippa al Milan

La Juve è al lavoro in vista del mercato estivo: via Cambiaso per una cifra…

1 ora ago

Mazzata per Juve e Inter, finiscono ko: così è difficilissimo

Si fa difficile sia per la Juventus che per l'Inter. Entrambe le società, infatti, difficilmente potranno…

2 ore ago

Conte via dal Napoli, annuncio di questi minuti

Antonio Conte potrebbe lasciare il Napoli al termine di questa stagione, nonostante il grande campionato:…

3 ore ago

Italia ai Mondiali, l’annuncio è una manna: tifosi in estasi

Il pensiero fisso di Luciano Spalletti e i suoi è quello di portare l'Italia ai…

4 ore ago

Milan, tristezza per Conceiçao: un’altra pessima notizia

Via alle semifinali di Coppa Italia, in occasione delle quali il Milan dovrà confrontarsi per…

5 ore ago