Niente+Champions+e+Leao+ceduto%2C+Milan+distrutto%3A+Mendes+porta+l%26%238217%3Bofferta
tvplayit
/2025/03/31/niente-champions-e-leao-ceduto-milan-distrutto-mendes-porta-lofferta/amp/
Attualità

Niente Champions e Leao ceduto, Milan distrutto: Mendes porta l’offerta

Published by
Valerio

Leao e il Milan sono sempre più vicini a dirsi addio, specialmente con la Champions League ormai praticamente irraggiungibile. Jorge Mendes ha già in mente dove portare il talentuoso attaccante lusitano.

C’è sempre Jorge Mendes di mezzo, come si era capito a inizio anno. Il super procuratore portoghese ha puntato sul Milan per intessere le sue trame di mercato internazionale, ma non sempre a vantaggio del club rossonero. Dopo aver provato a portare Lopetegui a Milanello in estate, ed essere poi tornato alla carica a fine 2024, con maggiore successo, con Conceiçao, Mendes ha piazzato in rossonero Joao Felix. Ma la sua prossima mossa riguarda Rafael Leao.

Niente Champions e Leao ceduto, Milan distrutto: Mendes porta l’offerta. (LaPresse) TvPlay.it

L’attaccante lusitano è la grande stella della formazione milanese, ma il suo futuro in Serie A è oggi molto in discussione. In estate il Milan dovrà cedere alcuni pezzi pregiati per finanziare il rinnovamento della rosa, e quasi sicuramente avrà in panchina un nuovo allenatore. Theo Hernandez passerà quasi di sicuro al Real Madrid, e anche Mike Maignan potrebbe cambiare maglia. Alla fine, però, potrebbero non essere i soli.

In linea di principio, il Milan terrebbe volentieri Leao, a meno di clamorose offerte. L’annata dell’ala mancina non è stata ai livelli che ci si attendeva, ma resta un leader tecnico indiscutibile di cui nessuno si priverebbe a cuor leggero. Ma senza un posto nella Champions League della prossima stagione – anzi, magari proprio senza un posto nelle coppe europee – è possibile che sarà lo stesso giocatore a chiedere la cessione.

Mendes porta via Leao al Milan: colpo da capogiro

Dopo l’indiscrezione lanciata da ‘Calciomercato.com’ negli scorsi giorni è arrivata ora anche la conferma dal Regno Unito, tramite il portale ‘Caught Offside’. Rafael Leao può lasciare il Milan, e gli ultimi risultati dei rossoneri non fanno che avvalorare questa tesi. Jorge Mendes farebbe da tramite per un passaggio del portoghese in Inghilterra, dove ha suscitato l’interesse del Chelsea.

Mendes porta via Leao al Milan: colpo da capogiro. (LaPresse) TvPlay.it

I Blues sono alla ricerca di una nuova ala sinistra, visto il rendimento poco soddisfacente del talentino ucraino Mudryk. Rafael Leao è il giocatore prescelto per la trattativa, e visti i rapporti con entrambe le società Mendes può essere l’intermediario ideale. Nell’accordo potrebbe forse rientrare Joao Felix, attualmente in prestito al Milan proprio dal Chelsea.

Operazione difficile, quest’ultima, dato che l’ex Atletico Madrid non sta proprio brillando in rossonero. Più facilmente il Milan vorrà ricevere un compenso cash, e non di poco conto: si parla di almeno 100 milioni per cedere Rafa Leao. Tuttavia, viste le ben note questioni di Fair Play Finanziario, non è scontato che il club inglese possa permettersi un simile investimento.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Niente Nico Paz, Inter beffata: firma con un altro club di Serie A

Nulla da fare per l'Inter che non abbraccerà il proprio sogno di calciomercato: ecco in…

1 ora ago

Mercato Milan, si ripete l’operazione Musah: pronti oltre 30 milioni

I rossoneri mettono nel mirino un giovane talento, ecco di chi si tratta: cifre importanti.…

8 ore ago

Mondiali 2026, ora cambia tutto per l’Italia: sospiro di sollievo per Spalletti

C'è grande attesa per il match valido per le qualificazioni Mondiali e l'Italia può sorridere.…

9 ore ago

Vlahovic è pronto a dire sì, la nuova destinazione è già scelta

Vlahovic ha riconquistato il posto da titolare in attacco alla prima con Tudor in panchina.…

10 ore ago

Osimhen e l’intreccio a tinte bianconere: terremoto nel mercato Napoli

L'attaccante nigeriano potrebbe far partire un effetto domino a livello di attaccanti incredibile quest'estate Sarà…

11 ore ago

Scippo alla rivale, il Milan è pronto a chiudere il colpo

In casa Milan si pensa ormai già alla prossima stagione. Il club ha le idee…

12 ore ago