Mercato Milan, si ripete l’operazione Musah: pronti oltre 30 milioni

I rossoneri mettono nel mirino un giovane talento, ecco di chi si tratta: cifre importanti.

Pesantissima la sconfitta subita dal Milan contro il Napoli. La nona sconfitta in campionato che fa sprofondare i rossoneri al nono posto, a cinque punti dai primi posti disponibili per le prossime competizioni europee.

Musah
Mercato Milan, si ripete l’operazione Musah: pronti oltre 30 milioni (LaPresse) tvplay.it

Le reti di Matteo Politano e di Romelu Lukaku abbattono i rossoneri che provano a prendersi nel secondo tempo. Non basta la rete di Jovic al Milan, che va vicino al pareggio ma non riesce ad abbattere il muro azzurro. Contro l’Inter in Coppa Italia, prossimo appuntamento per gli uomini di Sergio Conceicao, servirà una prova di forza notevole, quantomeno a livello mentale.

E nel frattempo la dirigenza rossonera è già al lavoro sul prossimo mercato estivo. C’è bisogno di un restyling quasi completo della rosa, con l’obiettivo di ripartire l’anno prossimo con una rosa più competitiva. Nel mirino ci sarebbe un giovane talento che potrebbe far piazzare al Milan un colpo moto simile a quello che, due estati fa, portò Yunus Musah a vestire la maglia rossonera. Moncada è alle sue tracce già da un paio di stagioni, questa potrebbe essere l’estate giusta per portarlo in Serie A.

Milan, Guerra nel mirino: ecco chi è

Si tratta di Javi Guerra, centrocampista spagnolo classe 2003 del Valencia. Il 22enne è uno dei giovani talenti del club spagnolo, che presumibilmente verrà veduto a fine stagione. Il Valencia sta vivendo un periodo piuttosto complesso, in piena zona retrocessione con solo 31 punti conquistati finora.

Guerra
Milan, Guerra nel mirino: ecco chi è (LaPresse) tvplay.it

Cresciuto nelle giovanili del club, Javi Guerra ha esordito in Liga Spagnola nel mese di aprile del 2023. Ha guadagnato sempre più minutaggio, fino a diventare un titolatissimo della squadra allenata da Carlos Corberan. Si tratta di un centrocampista che riesce ad unire qualità e quantità. Probabilmente, però, il club sarà costretto a cederlo a fine stagione per sanare le casse ed il bilancio dopo una stagione fallimentare (a prescindere dalla salvezza). Il Valencia chiede una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro per il suo cartellino, ma attenzione.

Oltre al Milan, anche club di Premier League e di Saudi Pro League hanno mostrato interesse per il giovane talento spagnolo. Il suo contratto scade nel giugno del 2027, ma già a partire da questo giugno si aprirà l’asta per strapparlo al Valencia.

Gestione cookie