Non farà più parte del progetto della Juve. Potrebbe essere questa una delle prime mosse del Ds Giuntoli, costretto a sacrificare uno dei talenti più floridi della squadra bianconera.
Un gol di Kenan Yildiz ha definito in favore della Juventus il primo match guidato da Igor Tudor, ovvero la partita di Serie A contro il Genoa di Patrick Vieira. Un risultato di misura, che rappresenta uno degli ultimi nove passi fino alla fine della stagione. Stagione che i bianconeri si augurano ancora di poter concludere con il piazzamento in Champions League. Un’impresa non semplice, considerato anche il cammino delle avversarie dirette.

I bianconeri però hanno l’onere di doverci provare, mentre la società è impegnata nell’imbastire la prossima annata sportiva, la quale inizierà con una rivoluzione tecnica e riguarderà molti cambiamenti all’interno del gruppo squadra. Inevitabilmente, infatti, andranno fatti di sacrifici in termini di cessioni per consentire un riassetto dell’organico e mantenere l’equilibrio finanziario.
Se la società torinese farà del suo meglio per mantenere in rosa il turco Yildiz, probabilmente non potrà replicare la stessa posizione per il giovane Samuel Mbangula. Il suo rendimento alla prima stagione in prima squadra con la maglia della Juventus sta sicuramente andando oltre le rosee prospettive a bocce ferme, ma il futuro è in bilico, proprio perché dalla sua cessione potrebbero giungere proventi oggi importanti e necessari per il club.
Juve, via il gioiello: il Ds Giuntoli dovrà trattarne la cessione. Le ultime
Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, al di là di come terminerà in classifica la Juventus, quindi che vada o meno in Champions League, l’esterno belga potrebbe finire lontano da Torino a partire da giugno. Pare che da tempo il giocatore goda di estimatori sparsi in tutta Europa e i bianconeri, se lo cedessero a circa 15 milioni di euro, ne ricaverebbero già un’intera e cospicua plusvalenza. Il giocatore classe 2004, infatti, ha intrapreso il percorso con i bianconeri nel 2020, facendo parte prima delle giovanili, poi della Next Gen e infine esordendo con la squadra “dei grandi”.

Samuel Mbangula, già da tempo nel giro della Nazionale belga, al momento conta con 21 presenze in Serie A con la maglia bianconera, condite da 3 reti e 4 assist, oltre alla rete segnata anche in Champions League. Propositivo e talentoso, è arrivato il suo momento di affermrasi e la Juventus lo sa.