Vittoria importante per la Juve contro il Genoa ma intanto per gli uomini di Tudor c’è da registrare una cattiva notizia.
Un piccolo sorriso per la Juve e per Igor Tudor che ha debuttato con i tre punti. Niente di eclatante nell’1 a 0 contro il Genoa ma servivano i 3 punti e a maggior ragione visto che tutte le dirette concorrenti hanno vinto. La squadra è ancora ‘malata’ ma ha reagito dopo le pesanti sconfitte contro Fiorentina e Atalanta e l’esonero dell’oramai ex tecnico Thiago Motta.

Dopo un buon inizio la Juve ha rallentato nella ripresa, scarica un pò fisicamente e specialmente mentalmente e la squadra allenata da Patrick Vieirà ci ha provato fino alla fine ed ha sfiorato l’impresa. Ora la Juve deve subito lavorare in vista delle prossime sfide, a partire dal big match contro la Roma dove i bianconeri si giocano un pezzo di qualificazione in Champions.
Uno dei principali problemi in casa Juve è senza dubbio la questione attacco dove Vlahovic continua a non ingranare e Kolo Muani ha subito una brutta involuzione e ora la formazione bianconera è alle prese con l’ennesima tegola, di una stagione maledetta per quel che riguarda la questione infortunati. E che non si accinge a placare.
Infortuni Juve, ora è tutto confermato
Quest’anno la Juve ha avuto numerosi problemi legati agli infortuni. I casi più eclatanti ovviamente sono quelli legati a Bremer e Cabal che si sono rotti il crociato a inizio stagione e che di fatto hanno condizionato la stagione del club bianconero. Un altro problema che ormai è diventato un autentico mistero in casa bianconera è quello di Arkadiusz Milik.

Quest’anno più volte è stato rimandato il rientro in campo del giocatore, se ne è discusso a più riprese e alla fine ora arrivano conferme: Milik non scenderà praticamente in campo in questa stagione e il giocatore secondo le ultime indiscrezioni resterà ai box fino all’annata 2025/2026, saltando anche il Mondiale per club. Il calciatore polacco ha un contratto ancora con la Juve ma davvero c’è grande incertezza sul rientro in campo, se e quando sarà.
Ormai Milik è fermo da quasi un anno, non sappiamo in che condizioni si trova e dalla società non trapela grande ottimismo. Al momento la Juve pensa al match con la Roma, ma intanto c’è la consapevolezza che le ultime gare di campionato saranno senza Arkadiusz.