L’Inter ha già messo gli occhi sul rinforzo per la prossima stagione: arriva dalla Serie A per 15 milioni di euro.
L’Inter è reduce da un’importante quanto sofferta vittoria arrivata di misura contro l’Udinese. Subito dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, la squadra di Simone Inzaghi è riuscita comunque a conquistare altri tre punti preziosi da aggiungere al proprio percorso in Serie A e ora l’attenzione è rivolta al Derby con il Milan in Coppa Italia. Nel mentre Marotta, con Ausilio, sta già pensando al futuro e a quali colpi mettere a segno.

L’Inter dovrà, ad aprile, affrontare un vero e proprio periodo di fuoco tra tutti gli impegni previsti sul calendario. Tra Serie A, Champions League e Coppa Italia le gare da disputare saranno tante e i nerazzurri dovranno mantenere altissima la concentrazione.
Mentre la squadra è al lavoro con Simone Inzaghi, la società ha già iniziato a rivolgere lo sguardo verso il futuro. Marotta ha anche già individuato un rinforzo che potrebbe arrivare in nerazzurro nel corso dell’estate per 15 milioni di euro. Ecco tutti i dettagli.
Inter, per il nuovo colpo Marotta pesca in Serie A: il nome
L’Inter, come rivelato da ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe messo gli occhi su un profilo che nella serata di ieri – domenica 30 marzo – si è messo particolarmente in mostra. Si tratta di Oumar Solet dell’Udinese che, proprio a San Siro, ha giocato una partita di alto livello e ha anche segnato un gran gol dalla distanza.
Il difensore francese ha un ottimo senso dell’anticipo, ha fiuto per il gol e con la sua fisicità riesce a dare ampia copertura nel reparto più arretrato. E proprio in Inter-Udinese i dirigenti nerazzurri hanno potuto osservarlo da vicino e farsi un’idea ancora più chiara.

Solet è un classe 2000 che però sta già facendo esperienza in Serie A e potrebbe perciò rappresentare un rinforzo strategico. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la valutazione per il suo profilo è di circa 15 milioni di euro. Un affare che può perciò rientrare nelle corde dell’Inter, anche perché soddisferebbe anche le richieste di Oaktree che vuole puntare sui più giovani.
Al termine di Inter-Udinese, lo stesso calciatore ha dichiarato: “Mercato? Non faccio attenzione a quello che dicono i media, provo a giocare bene e fare del mio meglio”. Tutto può però ancora succedere.