Inter vincente e ancora saldamente in testa alla classifica, nell’ultimo turno di campionato. Simone Inzaghi ha molto di cui essere soddisfatto, e per la sua gioia è arrivato anche un inaspettato annuncio in diretta.
Era uno degli incroci più delicati di questo finale di stagione, quello di ieri dell’Inter. Non tanto per il livello dell’avversario – una rispettabile ma abbordabilissima Udinese – quanto per le assenze. Indisponibili Bastoni, Lautaro Martinez, Dumfries e Taremi, con Barella, De Vrij e Bisseck partenti dalla panchina. Eppure, Simone Inzaghi ha controllato la partita e ha portato a casa altri 3 punti, vincendo 2-1.

Merito di alcuni elementi ritrovati, in termini di forma. Frattesi, a lungo in discussione nella prima metà dell’annata e addirittura considerato un partente quasi certo del mercato di gennaio. Eppure Arnautovic, tanto criticato in questa breve esperienza nerazzurra quanto utilissimo nelle ultime partite. L’austriaco è a 6 gol in stagione, 4 nelle ultime 4 apparizioni tra campionato e Coppa Italia.
Si era detto molto sulla carenza di ricambi offensivi dell’Inter, ma al momento Arnautovic è il quinto miglior realizzatore della rosa di Inzaghi. Davanti a lui ci sono Lautaro e Thuram, ma anche Calhanoglu e Dumfries. Ciò significa che l’ex Bologna è però, se non altro, l’attaccante con più gol all’attivo alle spalle dei due titolari. In estate sicuramente Marotta porterà qualche novità in quel settore del campo, e forse non soltanto in quello.
“È da Inter”: suggerimento in diretta per Inzaghi e Marotta
Mentre la dirigenza nerazzurra sta ancora valutando quali profili potrebbero arricchire la rosa della prossima stagione, qualcuno ha dato una bella indicazione a Marotta e al suo staff. Quel qualcuno è stato, davvero inaspettatamente, Kosta Runjaic, l’allenatore dell’Udinese e tra i tecnici rivelazione di questa annata in Serie A. Parlando ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel post partita di ieri, il tedesco ha riservato elogi particolari a Oumar Solet.

Si tratta del difensore centrale dell’Udinese, 25enne di nazionalità francese, che ieri ha realizzato il bel gol della bandiera per i friulani, con un potente tiro da fuori. Ex Lione e Salisburgo, Solet è arrivato in Italia da svincolato lo scorso gennaio, diventando subito titolare e fornendo ottime prestazioni.
“È un grande uomo e un grande giocatore: non è ancora al livello top, può migliorare” ha detto Runjaic, che però si è poi spinto oltre. Il tecnico dell’Udinese ha infatti suggerito che Solet “potrebbe giocare anche nell’Inter”. Chissà che Marotta e Inzaghi non ci facciano un pensierino, visto che qualche rinforzo in difesa, vista l’età di Acerbi, farebbe comodo.