È arrivato l’esonero in Bundesliga con il licenziamento del tecnico: avrebbe dovuto affrontare una gara decisiva a breve
In Bundesliga la situazione sembra ormai abbastanza delineata. Il Bayern Monaco guida con 65 punti la classifica del massimo campionato tedesco con 6 punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen secondo e 17 dal Francoforte che occupa la terza piazza.

In Europa sono rimaste solamente tre squadre in altrettante competizioni. Se in Conference League non c’è traccia di calcio tedesco, in Europa League troviamo il Francoforte che sfiderà il Tottenham (e ipoteticamente la Lazio in semifinale) e due in Champions League.
Stiamo parlando ovviamente del Borussia Dortmund e del Bayern Monaco. I gialloneri avranno il difficile compito di affrontare il Barcellona di Lamine Yamal mentre i bavaresi se la vedranno con l’Inter di Simone Inzaghi in una doppia sfida che appare più equilibrata del previsto, complici anche gli infortuni.
Bundesliga, addio sorprendente: effetto immediato
A pochi giorni da un’altra sfida fondamentale, una squadra della Bundesliga ha preso la decisione in queste ore di esonerare il proprio allenatore. Si tratta del Lipsia che ha salutato Marco Rose complice il sesto posto in Bundesliga, virtualmente settimo, e l’eliminazione prematura dalla Champions.
Il Lipsia è stata una delle più grandi delusioni della massima competizione europea con solamente tre punti in otto partite, uscendo di scena senza nemmeno passare dai playoff. Tra le sconfitte, c’è stata anche quella clamorosa con la Juventus in superiorità numerica e in vantaggio di un gol.
L’unica parte positiva di questa stagione è la Coppa di Germania. Infatti la prossima gara del Lipsia è proprio in DFB Poca contro lo Stoccarda alla MHPArena. L’altra parte del tabellone vedrà invece il Leverkusen sfidare il Bielefeled, ma in ogni caso Rose non potrà ambire a questo torneo essendo stato esonerato a tre giorni dalla super sfida.