Shock Milan: rossonero operato d’urgenza, i dettagli

Inaspettata situazione quella che il Milan ha fronteggiato all’arrivo a Napoli per il big match della domenica sera: uno dei suoi giocatori operato d’urgenza in città. I dettagli.

Senza dubbio la sfida in programma allo Stadio Diego Armando Maradona – il match Napoli-Milan – è il confronto più interessante e atteso della 30esima giornata del campionato di Serie A 2024-25, anche e in particolare modo per le risposte che può dare alla classifica. Nel frattempo, infatti, l’Inter sarà impegnata contro l’Udinese e si attende il passivo di Fiorentina-Atalanta per comprendere come saranno piazzate le prime della classe in zona Champions League.

Sergio Conceicao
Shock Milan: rossonero operato d’urgenza, i dettagli (LaPresse) – tvplay

Antonio Conte da una parte e Sergio Conceicao dall’altra hanno cercato di preparare al meglio l’impegno del fine settimana, anche tenendo presenti le assenze per impegni con le Nazionali dei vari giocatori convocati e come questi siano rientrati fisicamente a casa. Non facile per nessuno dei due, perciò entrambi in conferenza stampa hanno mantenuto una certa ambiguità circa le scelte di campo della giornata.

Alle varie situazioni per il Milan se n’è aggiunta una davvero inaspettata. Grande e improvviso spavento fra i rossoneri in occasione dell’arrivo a Napoli. Infatti, Ruben Loftus-Cheek ha avvertito dei dolori addominali repentini e sempre più forti di intensità ed è stato portato con urgenza all’ospedale per capirne la causa.

Napoli-Milan, Loftus-Cheek non ci sarà: operato d’urgenza per appendicite

Al giocatore del club rossonero è stata diagnosticata un’appendicite acuta presso la Clinica Mediterranea di Napoli – stando ai dettagli riferiti da ‘La Gazzetta dello Sport’ – e già nel pomeriggio sarà operato dall’equipe medica della stessa. Chiaramente il giocatore non potrà essere a disposizione del Milan di Conceicao per la sfida contro gli azzurri di Conte. Probabilmente il tecnico portoghese avrebbe schierato l’inglese da titolare, perciò sarà costretto a un cambio di formazione e di idee repentino.

Ruben Loftus-Cheek
Napoli-Milan, Loftus-Cheek non ci sarà: operato d’urgenza per appendicite (LaPresse) – tvplay

È possibile che la scelta dell’allenatore lusitano ricada allora sul compagno di reparto, ovvero Youssouf Fofana, il quale potrebbe in questo modo completare un centrocampo rossonero a tre con gli affidabili Bondo e Reijnders. Il Milan perde a sorpresa un elemento che sarebbe stato comunque chiave sopratutto a livello fisico per contenere la potenza di Scott McTominay del Napoli. Perciò i compagni di squadra sono chiamati a uno sforzo d’attenzione maggiore, in attesa che Loftus-Cheek si rimetta e torni a disposizione del gruppo del Milan.

Gestione cookie