Il Milan è partito malissimo a Napoli, ritrovandosi sotto 2-0 dopo nemmeno 20 minuti di gioco. E le critiche attorno a Sergio Conceiçao non fanno che crescere ulteriormente.
È stata una partenza da brividi, quella del Milan. Nella partita di questa sera al Maradona i rossoneri erano chiamati a una grande prova contro il Napoli secondo in classifica, per riportarsi in zona Europa. In questa drammatica stagione, la formazione milanese deve riuscire ad arrivare almeno tra le prime sette, ma attualmente si trova a -4 dalla Lazio, e con il serio rischio di perdere ancora più terreno.

Con questo risultato, infatti, il Milan potrebbe vedere seriamente allontanarsi la squadra biancoceleste, che domani sera ospiterà il Torino. La vittoria di ieri della Roma a Lecce, intanto, ha portato a +5 i giallorossi. Piccoli dati che dimostrano quanto stiano andando male le cose nel club rossonero anche dopo l’arrivo in panchina di Sergio Conceiçao e l’ambizioso mercato invernale.
Arrivato con una clamorosa vittoria in Supercoppa italiana, l’allenatore ex Porto aveva dato ben altri speranze ai tifosi. Adesso, appena tre mesi dopo, la situazione si è del tutto ribaltata, e la sua panchina è da tempo in bilico. Sembra improbabile che Conceiçao possa essere confermato anche per la prossima stagione, e anzi stanno crescendo le possibilità di vederlo lasciare il Milan già prima del termine della stagione.
Conceiçao nel mirino dei tifosi: altra polemica in casa Milan
Politano è andato in rete dopo appena 2 minuti di gioco, e al 19’ Lukaku ha arrotondato il risultato in favore del Napoli. Ma non è solo il risultato a infastidire i tifosi del Milan, bensì proprio l’atteggiamento della squadra rossonera. E pure le scelte dell’allenatore, per non farci mancare niente. In particolare la controversa decisione di relegare in panchina la stella della squadra Rafael Leao, per far partire dal primo minuto un inconcludente Joao Felix.

I commenti sui social media non lasciano spazio a dubbi. Moltissimi sostenitori rossoneri sono rimasti sbalorditi dalla decisione del loro allenatore, considerando che Leao era sempre stato una spina nel fianco dei partenopei, in passato. L’ex Atletico Madrid e Chelsea, invece, è ancora alla ricerca della prima rete in Serie A, dopo il promettente gol all’esordio in Coppa Italia.
Per contro, Leao era stato decisivo per il Milan con un gol e due assist nelle ultime quattro partite. In generale, l’ala portoghese è già a quota 10 gol e 9 assist in stagione. Visto il suo talento, è indubbio che da lui i rossoneri si attendano di più, ma nonostante gli alti e bassi Leao è oggi molto più affidabile del connazionale.