Il Milan appare sempre più vicino a scegliere Paratici per rilanciare il proprio progetto tecnico, dopo l’incontro di ieri. L’ex juventino ha incassato anche un prestigioso via libera.
All’improvviso il futuro del Milan ha iniziato a schiarirsi, e dalla giornata di ieri i tifosi rossoneri hanno potuto iniziare a nutrire qualche speranza. Questa deludente annata presto sarà messa alle spalle, e molte cose cambieranno in estate. Soprattutto, la società sceglierà il nuovo direttore sportivo, che potrebbe essere ufficializzato già prima della fine del campionato, mettendosi subito al lavoro per la nuova stagione.

Nel pomeriggio di sabato è stato rivelato che i dirigenti milanisti avrebbero avviato i contatti con l’ex di Juventus e Tottenham Fabio Paratici, attualmente libero. Un nome di esperienza che sarà chiamato a ricostruire la squadra rossonera, dovendo fare i conti con una rosa da rinnovare e che probabilmente perderà anche qualche big. Quasi certamente Theo Hernandez, salvo miracoli del nuovo direttore sportivo, forse anche uno tra Maignan e Rafael Leao.
Cessioni importanti che, se non altro, metteranno a disposizione del Milan una bella somma per andare a caccia di sostituti di qualità. In più ci sarà da discutere la questione allenatore, con Sergio Conceiçao seriamente in discussione. La riconferma del portoghese non è affatto scontata, anche in caso di vittoria della Coppa Italia, e al suo posto si sta già pensando a un grande nome. Allegri, Conte o addirittura De Zerbi sono i più gettonati.
Paratici non è l’uomo giusto per il Milan, ma “giustissimo”
Non mancano gli scettici in merito all’ingaggio di Paratici come ds, soprattutto per i guai economici della sua gestione alla Juve. Ma il Milan punta forte sul suo profilo, che ha già convinto anche un noto ex rossonero. Stiamo parlando di Walter Novellino, allenatore 71enne attualmente senza contratto ma ex centrocampista rossonero tra il 1978 e il 1982. Intervistato dal portale ‘Milannews.it’, ha dato il suo pieno endorsement al nuovo dirigente.

“Sarebbe un profilo non giusto, ma giustissimo” ha precisato Novellino, elogiando il dirigente sportivo piacentino. L’allenatore campano ha descritto Paratici come una persona molto attenta, che sa lavorare nell’interesse della società ma anche perseguire una propria precisa idea tecnica.
“Se fosse al Milan da inizio stagione credo che non ci troveremmo in questa situazione” ha aggiunto Novellino, sottolineando l’importanza che avrebbe il suo ingaggio. Non a caso, in questi mesi tanti esperti hanno messo in evidenza come uno dei grandi problemi del club rossonero fosse proprio la grande confusione all’interno della società.