La Juve si rifarà certamente il volto in estate, rinnovando la propria rosa e cercando di aumentare il tasso tecnico a disposizione del nuovo allenatore. E uno dei temi centrali del mercato bianconero sarà l’attacco.
Il cambio in panchina ha subito dato i suoi frutti. Dopo due pesanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina, la Juve è tornata alla vittoria ieri contro il Genoa, alla prima di panchina di Igor Tudor. Chi invece la panchina bianconera l’ha abbandonata è stato Kenan Yildiz, lasciato fuori di recente da Thiago Motta e tornato al gol dopo oltre due mesi contro i liguri. Segnali incoraggianti, con la Juventus che si mantiene dunque a -1 dal Bologna quarto.

L’obiettivo resta ovviamente quello di ottenere la qualificazione alla Champions League dell’anno prossimo, per poter pianificare così il nuovo progetto tecnico. Da dove si ripartirà è al momento difficile da dire. In caso di mancato arrivo tra le prime quattro andranno fatti pesanti sacrifici sul mercato, come compensazione. In più, le prossime partite diranno se Tudor potrà essere confermato o se si dovrà puntare su un altro allenatore.
E altri grandi dubbi sono quelli relativi all’attacco. Il recupero di Yildiz, grande promessa su cui la Juve intende puntare molto per il futuro, è di fondamentale importanza. Poi, però, bisognerà capire cosa fare con quei giocatori offensivi che fin qui hanno lasciato molto a desiderare, come Conceiçao e Nico Gonzalez. E ovviamente con Vlahovic, perennemente in discussione e sempre accostato a una remunerativa cessione verso la Premier League.
Caso centravanti alla Juve: le big inglesi sono stregate
Di conseguenza, un addio di Vlahovic significherà dover trovare un grande attaccante che possa prenderne il posto da titolare. Pochissimi mesi fa Giuntoli aveva lasciato intendere potesse essere Kolo Muani, che ha iniziato la sua avventura alla Juve in maniera più che brillante. Il ds bianconero aveva detto di volerlo riscattare, ma attualmente non esiste alcun accordo sulla cifra a cui la Juventus potrebbe acquistarlo dal PSG.

Un dettaglio non da poco, perché adesso diverse squadre della Premier League si sono interessate al possibile acquisto della punta francese. Lo rivela il portale ‘TBR Football’, secondo cui su Kolo Muani ci sarebbero Arsenal, Aston Villa, Chelsea, Liverpool, Newcastle e Tottenham.
Una concorrenza agguerrita per la Juve, che non parte certo favorita. Nelle scorse settimane era emerso che Kolo Muani fosse tiepido in merito alla sua permanenza a Torino, temendo l’esonero di Thiago Motta, con cui si trovava bene. In più, il suo principale sponsor in bianconero è Giuntoli, che però è ora fortemente in discussione.