È già finita in Turchia, ritorno lampo di Immobile in Italia: firma a zero

Ciro Immobile non ha escluso il ritorno in Serie A. L’ex capitano della Lazio potrebbe rappresentare una potenziale occasione di mercato per alcuni club del nostro campionato

A 35 anni e dopo essere diventato uno dei marcatori più prolifici nella storia della Serie A, Ciro Immobile sta continuando a segnare anche in Turchia con la maglia del Besiktas, club che lo ha acquistato dalla Lazio dopo nove anni in biancazzurro.

Ciro Immobile saluta il pubblico a braccia alzate
È già finita in Turchia, ritorno lampo di Immobile in Italia: firma a zero – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Sono 15 i gol di Immobile in 33 presenze complessive con il Besiktas con il quale ha vinto, a inizio stagione, anche la Supercoppa nazionale. In campionato, i bianconeri sono al quarto posto in graduatoria, lontano dal duo di testa composto da Galatasaray e Fenerbahce mentre in Coppa Turchia, la compagine di Istanbul, campione in carica, è attesa dal quarto di finale con il Goztepe.

Immobile è legato al Besiktas da un contratto fino al 2026. In una recente intervista Radio TV Serie A, l’ex bomber della Lazio non ha escluso un ritorno nel nostro campionato. “Sto bene di testa e ho voglia, quindi è ovvio che sarebbe bello poter tornare nel campionato dove sono esploso e ho battuto i record”, queste le parole di Immobile che ha ribadito la volontà di proseguire la carriera anche dopo l’esperienza in Turchia.

Immobile di nuovo in Serie A ? Le ipotesi sul futuro dell’attaccante

Considerando l’attuale contratto di Immobile con il Besiktas, il suo ritorno immediato in Serie A a parametro zero può concretizzarsi solo con un’eventuale rescissione anticipata, una mera ipotesi al momento. Non sono da escludere, invece, possibili offerte da alcuni club per i quali l’attaccante campano può rappresentare una possibile occasione di mercato.

Ciro Immobile in azione nel match contro l'Ajax
Immobile di nuovo in Serie A ? Le ipotesi sul futuro dell’attaccante – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Uno è il Torino, squadra in cui Immobile ha già militato nella stagione 2013-14 con 22 gol all’attivo che ne favorirono l’approdo al Borussia Dortmund di Klopp. I granata, in estate, dovranno trovare un sostituto di Sanabria, destinato all’addo con il contratto in scadenza che non sarà rinnovato. Con il rientrante Zapata, Immobile completerebbe un reparto di attacco di sicura affidabilità che, il prossimo anno, potrà contare fin dall’inizio sull’apporto di Casadei e Elmas, entrambi acquistati a gennaio.

Si rinforzerà in attacco anche il Genoa, altra squadra in cui Immobile ha militato lo scorso decennio dopo la stagione da record con il Pescara di Zeman in Serie B. Quell’esperienza con il Grifone non è stata proficua per l’attaccante che, chissà, può ritrovare quei colori dodici anni dopo, magari con un esito opposto. Tutte ipotesi, ovviamente, al momento. A fine stagione ne sapremo di più.

Gestione cookie