I bianconeri lo avevano ceduto due anni fa, ma col senno di poi la cessione a quella cifra è stata un errore
Il calciomercato della Juventus ha convinto poco o niente. Certo, in estate sembrava essere stata fatta una sessione clamorosa con gli arrivi tra gli altri di Teun Koopmeiners dall’Atalanta, Nico Gonzalez dalla Fiorentina e Douglas Luiz dall’Aston Villa.

Poi però parla il campo e fin qui la sentenza è netta: l’olandese è irriconoscibile, l’argentino è troppo altalenante e il brasiliano tra infortuni e cattive prestazioni non si è ancora preso la Juventus per mano nonostante fosse tra i migliori nel suo ruolo in Premier League.
Ad aumentare i rimpianti sono tutti quei giocatori giovani che negli anni sono stati venduti. Uno su tutti è Dean Huijsen, ora al Bournemouth e anche convocato dalla Nazionale spagnola, ceduto forse troppo facilmente e a cuor leggero dalla Juventus di Giuntoli.
Juventus, valutazione alle stelle: ennesima svista?
Qualche anno prima invece era stato venduto un altro difensore della Juventus che prometteva molto bene ovvero Koni De Winter. Il belga classe 2002 aveva vissuto 14 partite positive in forza all’Empoli in prestito e aveva rubato l’occhio a molte squadre di Serie A e non solo.

I bianconeri nell’agosto del 2023 lo avevano girato in prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro più 2 di bonus al Genoa che ora si coccola il talento. Se per qualcuno quella cifra era troppo alta rispetto a quanto aveva dimostrato, De Winter ha stupito tutti e il Grifone ha avuto ragione.
Secondo Football Insider, ora sulle sue tracce ci sarebbe l’Everton che sarebbe disposto ad offrire una cifra intorno ai 30 milioni di euro. L’idea del club di Liverpool è quella di assicurarsi un difensore centrale dato che Michael Keane andrà in scadenza e Jarrad Branthwaite potrebbe essere ceduto a suon di milioni.
Come riporta il tabloid inglese, non ci sarebbe solo l’Everton ma anche il Wolverhampton, alla ricerca di un centrale difensivo bravo tecnicamente e abile nel gioco aereo come l’ex Zulte Waregem. Sullo sfondo resta vigile l’Inter che dovrà trovare una soluzione della coppia Acerbi-De Vrij, entrambi in scadenza e con un’età avanzata.