Bayer Monaco Inter, assenza pesantissima: c’è l’annuncio ufficiale

Una brutta tegola scombina eccome i piani del tecnico, che dovrà fare a meno di lui per la doppia sfida di Champions League

Manca sempre meno all’andata dei quarti di finale di Champions League. L’unica italiana rimasta è l’Inter che se la vedrà con il Bayern Monaco e successivamente con la vincente tra Barcellona-Borussia Dortmund. Dall’altra parte del tabellone invece Arsenal-Real Madrid e PSG-Aston Villa.

Inzaghi preoccupato in panchina
Bayer Monaco Inter, assenza pesantissima: c’è l’annuncio ufficiale (Lapresse) – tvplay.it

 

Concentrandoci sul solo club della Serie A ancora in corsa, i nerazzurri di Simone Inzaghi si apprestano a sfidare i bavaresi l’8 aprile per il match d’andata e il 16 dello stesso mese per il ritorno a San Siro, un doppio impegno fondamentale per le ambizioni europee dei meneghini.

Queste sfide contro il Bayern arrivano in un mese complicatissimo per l’Inter che sarà impegnata non soltanto in campionato, dove giocherà cn Parma, Cagliari, Bologna e Roma, ma avrà anche la doppia sfida con il Milan per quanto riguarda la Coppa Italia.

Pessime notizie, stagione finita: tegola per il tecnico

Ora come non mai, ogni singolo infortunio potrebbe cambiare la storia degli eventi. Il Bayern Monaco lo sa bene ed è per questo che c’era parecchia preoccupazione per le condizioni di Hiroki Ito, uscito anzitempo dal terreno di gioco durante la gara contro il St. Pauli, vinta 3-2 dal Bayern.

Ito esulta dopo un gol
Pessime notizie, stagione finita: tegola per il tecnico (Lapresse) – tvplay.it

Il comunicato del club tedesco uscito in mattinata non lascia spazio a troppe interpretazioni: “Hiroki Ito ha subito una frattura al metatarso destro, confermata dalla scansione del team medico dell’FC Bayern e non sarà disponibile per la squadra per un lungo periodo”.

Kompany dovrà già fare a meno in difesa di Dayot Upamecano e Alphonso Davies nel ruolo di terzino, una vera e propria emergenza confermata da Max Eberl, membro dello staff bavarese: “La notizia di un altro grave infortunio a Hiroki ci colpisce tutti molto duramente. […] Dopo gli infortuni di Alphonso Davies e Dayot Upamecano, abbiamo perso un terzo difensore in un breve lasso di tempo. Ora uniremo le nostre forze ancora di più per continuare a perseguire i nostri obiettivi”.

Gestione cookie