Ansia Calhanoglu, la notizia manda nel panico i tifosi dell’Inter

L’Inter è in ansia per Hakan Calhanoglu e l’ultima notizia non può che mandare nel panico tutti i tifosi nerazzurri: il regista turco è troppo importante per Inzaghi

Si sta entrando nella fase più calda e delicata della stagione e per arrivare in fondo in tutte le competizioni c’è bisogno di ottenere il massimo da tutti i giocatori più importanti. Calhanoglu è un profilo troppo importante per essere perso nel mercato estivo.

Calhanoglu con la maglia della Turchia
Ansia Calhanoglu, la notizia manda nel panico i tifosi dell’Inter (TvPlay – ANSA)

 

L’Inter ha perso diversi pezzi dal proprio 11 titolare nell’ultimo periodo e ora si lecca le ferite. Lautaro Martinez e Dumfries sono assenze pesantissime, che colpiranno Inzaghi per almeno un altro paio di settimane. Il recupero di Zielinski anche procede secondo programma e non lo vedrà disponibile in almeno i prossimi 2-3 match. Bisogna stringere i denti nella fase più calda della stagione, sperando che soprattutto il centrocampo continui a dare le solite garanzie. Il trio composto da Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan è la fortuna della squadra di Simone Inzaghi, l’architrave su cui costruire i successi.

Una volta conclusa questa stagione, però, bisognerà pensare al mercato e alla necessità di difendere i propri gioielli dall’assalto delle big d’Europa. Si è già parlato a più riprese della volontà di alcuni top club della Premier di provare a strappare Barella ai nerazzurri, con soprattutto il Chelsea di Maresca che sembra essere agguerrito. Ma in mezzo al campo chi rischia veramente di salutare è Hakan Calhanoglu.

Il Bayern Monaco fa sul serio per Calhanoglu: Kompany lo vuole in estate

Il centrocampista turco, classe ’94, è uno dei pochi registi puri rimasti in questo calcio moderno. Non molte squadre della Champions possono vantare un geometra e metronomo come l’ex Milan, che con il passare degli anni è diventato sempre più autoritario nel ruolo. Quest’anno ha messo a segno già 9 gol e 4 assist in 32 partite, dimostrando di essere sempre centrale, nonostante qualche infortunio di troppo.

Kompany sulla panchina del Bayern Monaco
Il Bayern Monaco fa sul serio per Calhanoglu: Kompany lo vuole in estate (TvPlay – ANSA)

 

Alla porta di Calhanoglu e dell’Inter sembra aver bussato ancora una volta il Bayern Monaco, che seguiva il turco già ai tempi del Leverkusen. Riportarlo in Bundesliga sarebbe la priorità di Kompany, che lo vedrebbe perfettamente in mezzo al campo, al fianco di Kimmich o Goretzka. La valutazione del capitano della nazionale guidata da Vincenzo Montella si aggira attorno ai 35-40 milioni, ma Marotta e Ausilio preferirebbero non dover fare questo tipo di sacrificio.

Gestione cookie