Vendetta Juve, Giuntoli gongola: Thiago Motta è un ricordo

Tudor vince e riporta a casa i tre punti. Contro il Genoa basta un gol di Yildiz, Giuntoli può respirare.

Esordio vincente per Tudor sulla panchina della Juventus. I bianconeri tornano a vincere dopo la pesante sconfitta subita prima della sosta con la Fiorentina e regalano a Igor Tudor i primi tre punti della sua avventura sulla panchina della Juventus. Domenica prossima contro la Roma si prevede un’altra sfida importante, con una settimana di preparazione sotto la nuova guida tecnica.

Juventus
Vendetta Juve, Giuntoli gongola: Thiago Motta è un ricordo (LaPresse) tvplay.it

Un match equilibrato, che la Juventus porta a casa grazie allo spunto di Yildiz e ad una gestione impeccabile del secondo tempo.

Nonostante qualche leggerezza di troppo e l’infortunio pesante di Gatti che è costretto a lasciare il campo dopo soli 27 minuti di gioco (Kalulu al suo posto), il primo tempo si chiude con il vantaggio bianconero siglato da Kenan Yildiz. L’attaccante turco sfrutta una rimessa laterale battuta rapidamente (con l’aiuto di Tudor, tra l’altro) per dribblare la difesa genoana e battere Leali.

Juventus, secondo tempo di gestione

La ripresa si apre con la grandissima occasione per Pinamonti che non riesce a metterla in porta. Sfiorato il palo di Di Gregorio sulla girata dell’attaccante del Genoa. Sostanziale equilibrio in tutto il secondo tempo. Poche le occasioni da entrambe le parti con i cambi che, sia nella Juventus che nel Genoa, non riescono ad incidere nel match.

Yildiz esulta per il gol al genoa
Juventus, secondo tempo di gestione (LaPresse) tvplay.it

Una vittoria che fa sorridere anche Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo bianconero era finito nel mirino dopo l’esonero di Thiago Motta. Suo il nome più discusso dopo quello dell’ormai ex tecnico bianconero. Vincere oggi contro il Genoa mette un po’ di pace anche sulla situazione legata al ds della Juventus, che rischiava seriamente di dover lasciare i suoi uffici in caso di altre prestazioni negative.

Domenica prossima ci sarà un’altra prova importante contro la Roma. Tudor è chiamato ad un altro grande risultato per confermare l’inversione di rotta dopo la crisi vissuta nelle ultime partite sotto la guida di Thiago Motta.

Gestione cookie