Il mondo del calcio è in lutto per una notizia piuttosto tragica. I tifosi sono ancora sconvolti per tutto ciò che è accaduto.
Il turno di serie A è appena cominciato dopo due settimane di sosta e c’era grande attesa per vedere tutti all’opera. Dalla lotta scudetto alla lotta Champions League senza dimenticare la situazione in chiave salvezza ma allo stesso tempo spesso il mondo del calcio e dello sport deve fare i conti con brutte notizie. Un terribile lutto ha sconvolto il mondo del calcio nelle ultime ore.

Quando una persona viene a mancare è sempre una brutta notizia e lo è ancora di più quando si tratta di persone piuttosto giovani, scomparse per un lutto improvviso. La notizia del lutto ha lasciato tutti di sasso e nessuno si aspettava ciò che è successo: il mondo del calcio piange per la morte di un giovanissimo giocatore, Diego De Vivo.
Il ragazzo è morto in maniera assurda a soli 14 anni, un infarto improvviso mentre giocava nella sua squadra, la Cantera Napoli. Era un giovanissimo talento e in molti ricordano le sue gesta mentre calcava i campi con i suoi dribbling e le reti che mandavano in tilt gli avversari. Purtroppo però la vita è stata crudele con lui e questa morte ha sconvolto tutti gli appassionati e in particolare chi conosceva Diego da vicino.
Lutto nel mondo del calcio, Diego viene a mancare a soli 14 anni
Diego era figlio di Saverio De Vivo, storico ultrà della Curva B e iconico lancia cori del gruppo Ultras 72. L’intera scuola calcio è sotto shock per l’accaduto ed ha diramato subito il seguente comunicato: “Una tragedia ha colpito l’intera famiglia Cantera Napoli, siamo sotto shock. Sono immediatamente sospese tutte le attività”, il comunicato della nota scuola calcio napoletana.

Per molti Diego De Vivo era un autentico predestinato e in molti gli pronosticavano un grande futuro nel mondo del calcio. Con la sua maglia numero 9 era letteralmente immarcabile e sulle sue tracce già si erano mosse – a livello giovanile – diversi club di serie A. L’Empoli, il Genoa e anche la Juventus, squadra con il quale la scorsa settimana aveva svolto un provino all’Allianz Training Center di Torino.
Purtroppo stavolta Diego non ce l’ha fatta, il mondo del calcio e dello sport piange per la morte di un ragazzo alle sue prime armi in questo sport. Una notizia drammatica e noi non possiamo far altro che stringerci attorno alla sua famiglia.