La stella dell’Atalanta potrebbe salutare in un colpo solo sia il club bergamasco che la massima serie italiana
Ademola Lookman ha avuto una crescita quasi impensabile in Italia. Arrivato come un buon attaccante seppur senza mai superare i 6 gol stagionali tra Leicester, Everton, Fulham e Lipsia, il nigeriano si è trasformato in un autentico top player del nostro campionato.

In campionato ha sempre messo a referto almeno 11 reti nei tre anni a Bergamo e ora è ad un solo gol dal suo record personale, essendo adesso a quota 13. le reti più importanti sono però arrivate fuori dai confini italiani, precisamente a Dublino.
La sua tripletta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen sono state il manifesto dello strapotere tecnico e fisico di Lookman all’Atalanta. La favola sembra però arrivata all’ultima pagina del libro e l’addio alla Dea non è mai stato così vicino a concretizzarsi come in questi mesi.
Lookman, niente Juventus o Napoli: ecco la squadra in pole
Si è parlato di un futuro sempre in Serie A, considerando l’interesse di Juventus e Napoli, ma le ultime notizie idi calciomercato vedono Ademola Lookman accostato ad alcune squadre della Premier League. dove farebbe ritorno con tutt’altro status.

Secondo Football insider, oltre al Newcastle già presente sulle tracce di Lookman da tempo, si sarebbe fiondato il Nottingham Forest che appare la squadra favorita da ingaggiare il nigeriano. Il Forest è attualmente terzo in Premier League e dunque virtualmente qualificato alla Champions League 2025/2026.
Se dovesse concretizzarsi questo clamoroso scenario, allora il Nottingham sarebbe pronto a piazzare il suo colpo da novanta con l’acquisto di Lookman. Insomma, ci si aspetta un calciomercato da capogiro da parte della squadra della contea del Nottinghamshire.