Arrivano clamorose novità in casa Milan e il centrocampista inglese Ruben Loftus Cheek è ormai ad un passo dalla cessione.
La stagione del Milan è stata purtroppo molto al di sotto delle aspettative e il club rossonero si gioca questa fase finale della stagione con l’obiettivo di raggiungere la Champions League. Al momento però questo è quasi utopia, parliamo di un obiettivo improbabile e servono in primo luogo i 3 punti nella dura trasferta al Maradona contro il Napoli.

Sia i rossoneri che gli uomini di Antonio Conte necessitano della vittoria e una sconfitta chiuderebbe definitivamente i giochi scudetto o quelli Champions per una o l’altra squadra. Il Milan in particolare avrà anche un altro importante impegno in settimana con l’andata del match di Coppa Italia contro i cugini dell’Inter: nonostante ciò non si può perdere ulteriore terreno e si lavora per migliorare.
Contro il Napoli potrebbe nuovamente scendere in campo Ruben Loftus Cheek, centrocampista ex Chelsea che ha vissuto alti e bassi in rossonero. Quest’anno ha collezionato oltre 20 presenze ma parliamo per lo più di quasi sempre spezzoni di gara e Loftus Cheek ha giocato pochissimo a causa di scelte differenti del tecnico e di una condizione fisica difficile, causata dai costanti problemi fisici che hanno condizionato la sua carriera recente.
Addio Milan, la cessione è ormai certa
Il Milan a fine anno attuerà una vera rivoluzione e diversi giocatori andranno via a titolo definitivo. Oltre a casi come quelli di Kalulu e Saelemaekers, oramai in uscita, bisogna fare attenzione ad altri giocatori il cui futuro è in forte bilico: da Maignan fino a Theo Hernandez ed occhio alle grandi offerte per Reijnders e Leao, ma intanto alcuni giocatori andranno via a priori.

Indipendentemente dalla questione tecnico il futuro di Loftus Cheek è lontano da Milano. Il club rossonero ha intenzione di monetizzare con il centrocampista inglese che ha ancora un discreto mercato in Premier League. Si era parlato di Aston Villa e West Ham ma nelle ultime ore sul giocatore è piombato il Newcastle che sarebbe molto interessato alle sue prestazioni.
Per cederlo il Milan cede circa 18 milioni di euro e l’affare potrebbe concretizzarsi in estate con il club rossonero intenzionato a monetizzare da diverse cessioni in questa fase del calciomercato. Andiamo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane ma il giocatore saluterà quasi sicuramente.