Ex Stella di Serie A più 20 milioni in cambio di Yildiz, bomba Juve

Una stella transitata anche in Serie A è pronta ad essere girata alla Juve per arrivare al cartellino di Yildiz: servono altri 20 milioni per completare l’affare

Giuntoli non vorrebbe cedere il talento turco, autore di un’ottima stagione nonostante le ultime difficoltà con Thiago Motta. Di fronte però a certe cifre la trattativa potrebbe decollare e anche velocemente. Il fantasista classe 2005 può fare la fine di Soulé e Huijsen.

Yildiz con la maglia della Juve
Ex Stella di Serie A più 20 milioni in cambio di Yildiz, bomba Juve (TvPlay – ANSA)

 

Quest’anno è difficile trovare qualche nome in casa Juventus che abbia veramente rubato l’occhio per rendimento con Thiago Motta. A parte i giovani lanciati come Mbangula e Savona, quasi tutti si sono ritrovati al di sotto dei propri standard. Troppo facile citare Douglas Luiz, Nico Gonzalez o Koopmeiners, ma anche chi era partito forte come Conceiçao ha tirato i remi in barca. Un altro che stava trascinando la carretta all’inizio era Yildiz, autentico fenomeno di 19 anni, su cui Giuntoli voleva puntare fortemente.

Motta si è affidato a lui con buona continuità nel primo spezzone di stagione, salvo poi iniziare a praticare un turn over difficilmente comprensibile, che ha stranito anche il ragazzo e il suo entourage. Questo non essere più così centrale ha portato anche a delle idee malsane di mercato, poco gradite ai tifosi e alla piazza.

Trattativa aperta con il Manchester United: Zirkzee e 20 milioni per Yildiz

Si parla ultimamente di Yildiz in chiave Manchester United. Nonostante i numeri parlino di 6 gol messi a segno in questa stagione, a fronte di 41 presenze complessive, il talento del numero 10 turco non è passato inosservato. I Red Evils vogliono ricostruire il proprio attacco, andando a pescare dei nomi importanti e futuribili. Il trequartista cresciuto nel Bayern Monaco può essere uno di questi profili attenzionati da Amorim. Una eventuale trattativa con la Juventus potrebbe vedere coinvolto anche un grande obiettivo dei bianconeri.

Zirkzee con la maglia del Manchester United
Trattativa aperta con il Manchester United: Zirkzee e 20 milioni per Yildiz (TvPlay – ANSA)

 

Si perché Giuntoli non perde le speranza di arrivare a Zirkzee in avanti, anche ora che Motta non più l’allenatore bianconero. Il centravanti ex Bologna sarebbe comunque perfetto per prendere il posto di Vlahovic, sempre sul mercato in cerca di offerente. Per arrivare alla quadratura del cerchio per Yildiz, la Juve vorrebbe Zirkee e 20 milioni di euro cash. Vedremo se all’Old Trafford saranno d’accordo. Questo può essere uno dei colpi di mercato a livello internazionale la prossima estate.

Gestione cookie