Dal Napoli al Bayern Monaco, colpo di scena: affondo per il bomber

Il Napoli ha messo nel mirino un prolifico centravanti. Il colpo, però, si è complicato a causa dell’inserimento del Bayern Monaco.

E’ rivolta sia al campo che al mercato il pensiero del Napoli. Gli azzurri, infatti, sono ancora in corsa per lo scudetto e, nelle 9 gare che mancano alla conclusione del campionato, proveranno a ridurre l’attuale gap dall’Inter capolista e piazzare il sorpasso vincente. Al tempo stesso, il club ha cominciato a lavorare al fine di individuare il nuovo centravanti da acquistare sfruttando i proventi della cessione di Victor Osimhen. Il nome ritenuto ideale è stato trovato tuttavia la pista che conduce alla fumata bianca risulta in salita, a causa del recente inserimento del Bayern Monaco.

Vincent Kompany sorride
Dal Napoli al Bayern Monaco, colpo di scena: affondo per il bomber (LaPresse) TvPlay.it

Ma partiamo dal principio. Gli azzurri, al termine dell’attuale stagione, riaccoglieranno alla base il 26enne nigeriano autore di 26 reti e 5 assist nelle 30 apparizioni fin qui totalizzate con il Galatasaray. La permanenza del classe 1998 all’ombra del Vesuvio, però, durerà lo spazio di pochi giorni visto che il direttore sportivo Giovanni Manna provvederà poi a venderlo, stavolta a titolo definitivo, al miglior offerente. In cassa entreranno almeno 75 milioni.

Fondi che il manager utilizzerà per regalare ad Antonio Conte un elemento di comprovata qualità e rimpolpare il reparto offensivo in vista del sempre più probabile ritorno in Champions League. Diversi i profili vagliati dal management: alla fine la scelta è ricaduta su Samu Aghehowa, protagonista di un’annata eccezionale al Porto. Il 20enne, prelevato dall’Atletico Madrid ad agosto per 15 milioni, è divenuto il principale trascinatore della squadra guidata da Martin Anselmi andando a segno 20 volte nelle 34 partite a cui ha preso parte.

Mercato Napoli, si complica il colpo: il Bayern Monaco prepara il blitz

Un ottimo bottino, ulteriormente impreziosito dai 3 passaggi vincenti serviti ai compagni. I partenopei si sono iscritti alla corsa ritenendolo un ottimo rinforzo, anche in un’ottica post-Lukaku (32 anni a maggio) ma, come detto, il colpo non si preannuncia affatto facile, alla luce della folta concorrenza. Lo spagnolo, stando a quanto riportato dal sito ‘CaughtOffside’, piace molto anche al Bayern Monaco che punta a farsi avanti a stretto giro di posta al fine di piazzarsi in pole position.

Samu Aghehowa in campo
Mercato Napoli, si complica il colpo: il Bayern Monaco prepara il blitz (LaPresse) Tvplay.it

I bavaresi sono soddisfatti del rendimento offerto da Harry Kane tuttavia l’inglese, al pari di Lukaku, tra qualche mese spegnerà 32 candeline. Da qui la necessità di prendere un bomber più giovane e avviare un graduale processo di ricambio generazionale. Vivo, inoltre, l’interesse mostrato dal Newcastle e dal Manchester United che, in estate, farà partire Joshua Zirkzee e Rasmus Hojlund. E non finisce qua, perché per acquistarlo serviranno almeno 100 milioni (il valore della clausola rescissoria). Si vedrà. Il Napoli, in ogni caso, non si sente battuto.

Gestione cookie