Altra mazzata per Thiago Motta, una bordata così non se l’aspettava

Dopo l’esonero dalla Juventus, è arrivato un altro annuncio su Thiago Motta decisamente inaspettato

Dal possibile coinvolgimento nella lotta Scudetto all’esonero. E’ cambia tutto in tre settimane per Thiago Motta. Il doppio ko contro contro Atalanta e Fiorentina è stato fatale all’allenatore, esonerato dalla Juventus durante la pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali.

Thiago Motta in primo piano
Altra mazzata per Thiago Motta, una bordata così non se l’aspettava – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Non è stata sufficiente, evidentemente, la fiducia che gli aveva ribadito Giuntoli dopo il 3-0 del Franchi. Un successivo confronto tra Motta e la dirigenza bianconera ne ha decretato l’allontanamento a nove giornate dal termine del campionato e con un quarto posto Champions tornato in bilico dopo il sorpasso del Bologna. Toccherà a Igor Tudor provare a raggiungere l’unico obiettivo rimasto nella stagione di una Juventus da cui, indubbiamente, ci si aspettava di più dopo il cambio di allenatore e il ricco mercato estivo.

Arrivato con grandi ambizioni, Thiago Motta si ritrova ora senza panchina. Una situazione diametralmente opposta a quella vissuta un anno fa quando, nell’ultima parte di stagione, l’oramai ex allenatore bianconero guidava il Bologna verso una storica qualificazione in Champions League.

Altra stoccata per Thiago Motta: “Sono rimasto male”

Proprio mentre il Bologna si avvia a un finale di stagione trionfale, Thiago Motta decideva di lasciare il club felsineo e accettare l’offerta della Juve per sostituire Massimiliano Allegri. Un epilogo subito a malincuore dal presidente del Bologna, Joey Saputo. Lo ha ribadito lui stesso in un’intervista al broadcast canadese Omni Television in cui non ha risparmiato una frecciata al suo ex allenatore.

Non siamo stati noi a cambiare Motta – ha puntualizzato Saputo – E’ lui che se ne è andato. Io avrei continuato. Dò tutto per questi colori e sono rimasto male da ciò che è stato fatto da lui e dal club che l’ha preso. Ma questa è la vita.” Dopo averlo criticato, tuttavia, il presidente del Bologna ha anche espresso il suo rammarico per il mondo in cui si è conclusa l’esperienza di Motta alla Juve, un club in cui anche per Saputo “non basta essere quarti e in lotta per la Champions.

il presidente del Bologna Joey Saputo
Altra stoccata per Thiago Motta: “Sono rimasto male” – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Al posto di Motta al Bologna è arrivato Italiano. Dopo un inizio altalenante, il Bologna è risalito fino al quarto posto in classifica in Serie A e, la settimana prossima, giocherà l’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli. Saputo non può non essere soddisfatto: “Quando si cambia così tanto è tutto più difficile ma siamo stati fortunati a trovare un allenatore come Vincenzo Italiano. Ha i valori che cercavamo e il suo lavoro sulla squadra è evidente.” Che possa finire come con Motta, almeno al momento, è totalmente da escludere.

Gestione cookie