“Tudor non è da Juventus, l’ideale è un altro”: ha già vinto 3 Champions League

Ecco perché Igor Tudor non è il profilo giusto per la Juventus e qual è il miglior allenatore per la prossima stagione

Igor Tudor si è presentato alla Juventus come nuovo allenatore. Sostituisce Thiago Motta e rimarrà fino al Mondiale per club, poi chissà. Di certo, se il tecnico croato avesse intenzione di restare in bianconero, l’obiettivo minimo in campionato è centrare la qualificazione in Champions League. Affare tutt’altro che scontato.

Da dietro spingono. Soprattutto il Bologna, che ha un calendario ricco di scontri diretti. Se da un lato è chiaramente un fattore negativo, per la complessità delle partite, dall’altro è un’opportunità unica per fermare dirette concorrenti e continuare a sognare. Tra l’altro, tra rossoblu e Juventus ci sarà proprio uno scontro diretto verso i primi di maggio. Tre punti che peseranno come un macigno.

Se l’arrivo di Tudor sembra aver rilanciato l’entusiasmo dei tifosi bianconeri, stufi dell’andamento e delle scelte discutibili di Thiago Motta, c’è qualcuno che scredita la scelta di Giuntoli per il proseguo della stagione.

Er Faina contro Tudor e vota Zidane per la Juve

Nel corso della puntata di TvPlay, Damiano Er Faina è intervenuto per parlare della scelta della Juventus su Igor Tudor e non sembra affatto convinto che possa fare bene. Oltretutto, l’influencer romano sottolinea che avverte troppa fiducia e convinzione dell’ambiente bianconero sull’arrivo, quasi scontato, del piazzamento tra le prime quattro. E non mancano anche le critiche a Cristiano Giuntoli.

Damiano Er Faina
Damiano Er Faina (TvPlay)

“Tudor adatto per salvarsi, non per un club come la Juventus”, sostiene Er Faina. E poi prosegue: “Cosa pensa di fare Tudor al Mondiale per club?

Per lo streamer, la Juventus avrebbe dovuto scegliere un profilo differente, che avesse anche un’esperienza nelle coppe internazionali e non solo che avesse il DNA juventino. A tal proposito, il prescelto di Er Faina sarebbe dovuto essere Zinedine Zidane, leggenda del calcio, star della Juventus a tra fine ’90 e inizio 2000. E soprattutto vincitore di tre Champions League da allenatore con il Real Madrid.

Gestione cookie