Thiago Motta torna subito in panchina, il nome della nuova squadra

Thiago Motta non ha fatto in tempo ad essere esonerato dalla Juventus che subito potrebbe avere una nuova panchina in rossonero: trattative avviate

L’ex allenatore del Bologna ha clamorosamente fallito l’appuntamento con la storia, non riuscendo a sfruttare la grande occasione che gli è capitata tra le mani. Ora per ripartire non vuole perdere tempo e sarebbe disposto ad abbracciare un progetto importante come quello dei rossoneri.

Thiago Motta sulla panchina della Juve
Thiago Motta torna subito in panchina, il nome della nuova squadra (TvPlay – ANSA)

 

Alla fine nemmeno Giuntoli ha potuto resistere più di tanto e ha dovuto procedere con l’esonero di Thiago Motta per provare a salvare la stagione. Il quarto posto è troppo importante a livello finanziario da poterlo lasciare andar via così. Tudor dovrà provare a rimontare sul Bologna, tenendo dietro le due romane. Uno sforzo non semplicissimo ma nemmeno impossibile, per salvare la stagione e affrontare a cuor leggero il primo Mondiale per Club negli Stati Uniti.

Motta aveva firmato con la Juve addirittura un contratto triennale, fino al 2027, il che pesa anche sulle casse della società torinese. In realtà, però, presto il tutto potrebbe risolversi positivamente, visto che per Thiago sembra esserci già una nuova panchina disponibile. Nel corso di questi giorni si è parlato di lui per alcune piazze di prestigio in Italia, come la Roma (che ancora deve definire il post Ranieri), l’Atalanta (che potrebbe dover sostituire Gasperini a giugno) e il Milan, che seguiva Motta anche lo scorso anno.

Su Thiago Motta c’è un club francese: il Nizza fa sul serio per l’ex Juve

Chi però sembra essere più avanti nella corsa all’ex tecnico del Bologna è un’altra società rossonera, ovvero il Nizza. Si perché il club della Ligue 1 è attualmente quarto in campionato e si sta giocando un posto in Champions League per il prossimo anno. Dopo aver lanciato Farioli, ora all’Ajax, il club della Costa Azzurra potrebbe riprovarci proprio con Thiago, nella speranza di rivedere quell’allenatore innovativo e capace che si era ammirato ai tempi del Dall’Ara.

Thiago Motta durante le interviste
Su Thiago Motta c’è un club francese: il Nizza fa sul serio per l’ex Juve (TvPlay – ANSA)

 

Ovviamente la conditio sine qua non per l’ingaggio di Motta da parte del Nizza è l’ingresso nella massima competizione europea, sia per un discorso di ingaggio che di prospettive di mercato, per irrobustire una rosa che ha giocato al massimo in Europa League. Di giovani forti e di prospettiva già ce ne sono parecchi, ma serve un pizzico di qualità in più per diventare il Bologna di Francia.

Gestione cookie