Non sarà Carlo Ancelotti il prossimo Ct del Brasile. La Federazione verdeoro si è avvicinata a un altro allenatore e presto potrebbe arrivare l’accordo.
Troppo severo il 4-1 con la storica rivale Argentina, per il Brasile per poter dormire sonni tranquilli. La Nazionale verdeoro ha subito il severo passivo nella gara valida per la Qualificazioni ai prossimi Mondiali e inevitabili sono le riflessioni rispetto a quali decisioni prendere per uno scossone che riguardi l’ambiente intero e ridesti la squadra. D’altronde si parla da post Qatar 2022 del prossimo Ct della Selecao, senza giungere a un profilo che convinca definitivamente.
Il sogno coltivato dalla CBF è dal momento indicato quello di portare in panchina da Ct l’italiano Carlo Ancelotti. La Federazione ci avrebbe provato a più riprese senza però riuscire a convincere l’allenatore a lasciare il Real Madrid. Dopo la batosta contro la formazione campione del mondo guidata dal Ct Scaloni, il Brasile sarebbe tornato all’attacco con Re Carlo.
Il nome del tecnico ex Milan è il principale nella lista e nella mente del presidente Ednaldo Rodrigues, ma insieme agli altri dirigenti della CBF si analizzano anche ulteriori ipotesi per sostituire Dorival Junior in vista dei Mondiali del 2026. D’altronde per ciò che riguarda Carlo Ancelotti una decisione non arriverà prima della finale del Mondiale per Club, che vede il Real fra le favorite in assoluto per la vittoria finale.
Secondo quanto riferisce ‘Globo’, la lista dei papabili sarebbe stata arricchita con i nomi di Filipe Luis, oggi allenatore del Flamengo, Renato Gaucho, fermo dopo l’addio al Gremio, e Abel Ferreira, che ha terminato l’ultima edizione del campionato al secondo posto con il suo Palmeiras. A questi ci sarebbe da aggiungere il preferito del momento, ovvero Jorge Jesus, il quale dirige l’Al-Hilal, ma molto amato in Brasile sopratutto dopo il successo in Copa Libertadores con il Flamengo nel 2019.
Il tecnico portoghese sarebbe piuttosto stuzzicato dall’idea di guidare la Nazionale brasiliana, a tal punto che lascerebbe – in base alle indiscrezioni in circolazione – la squadra saudita prima ancora di disputare con la stessa la prossima edizione del Mondiale per Club. I contatti con la CBF sarebbero stati avviati e potrebbero assumere una concretezza maggiore nei prossimi giorni, portando il cambiamento molto atteso in Brasile dagli amanti del calcio.
I rossoneri mettono nel mirino un giovane talento, ecco di chi si tratta: cifre importanti.…
C'è grande attesa per il match valido per le qualificazioni Mondiali e l'Italia può sorridere.…
Vlahovic ha riconquistato il posto da titolare in attacco alla prima con Tudor in panchina.…
L'attaccante nigeriano potrebbe far partire un effetto domino a livello di attaccanti incredibile quest'estate Sarà…
In casa Milan si pensa ormai già alla prossima stagione. Il club ha le idee…
L'indiscrezione allarma la Red Bull. La clausola su Verstappen c'è eccome. Helmut Marko svela tutto.…