Ribaltone Roma, addio al top player: vola in Premier League

Il top player non farà parte della formazione della Roma della prossima stagione: questo sembra essere lo scenario, poiché giunge una doppia chiamata dalla Premier League.

L’attenzione in casa Roma in questo momento la catalizza la ricerca dell’allenatore. Il tecnico Claudio Ranieri ha smentito in conferenza stampa che sarà sostituito a cominciare dalla prossima stagione da Gian Piero Gasperini, il quale dovrebbe lasciare l’Atalanta a giugno. Né l’attuale allenatore dei giallorossi ha confermato alcuno dei nomi in circolazione. Il profilo sul quale lavora la società sarebbe ancora “segreto”, perciò tifosi e addetti ai lavori provano a ricostruirne l’identikit.

Claudio Ranieri
Ribaltone Roma, addio al top player: vola in Premier League (LaPresse) – tvplay

 

Le decisioni che riguarderanno la rosa, che comporrà quella della Roma a partire dalla stagione 2025-26, non potranno essere prese senza consultarsi con lo staff tecnico a venire, ma alcune cessioni potrebbero iniziare a profilarsi. Infatti, la dirigenza del club della Capitale studia anche la parte finanziaria, fondamentale per pensare ai futuri investimenti.

In questo scenario avanza la possibilità di accettare il corteggiamento di Chelsea, Newcastle o Manchester City per uno dei calciatori più importanti della squadra giallorossa, ovvero il portiere Mile Svilar. Piuttosto che proseguire nelle discussioni per il rinnovo del suo contratto, le parti potrebbero giungere alla decisione di separare le proprie strade.

Roma, il big lascia la Capitale e vola in Premier League: l’indiscrezione

Secondo quanto riferisce ‘CaughtOffSide’, il calciatore non sarebbe particolarmente soddisfatto circa la proposta di rinnovo del contratto avanzata dalla Roma. A maggior ragione si starebbe guardando intorno, consapevole di poter compiere uno step di carriera importante. Infatti, se non fosse la Premier League la destinazione, non è da scartare l’opzione Bundesliga, siccome sondaggi sarebbero stati effettuati anche dal Bayern Monaco. Presente in Ligue 1, invece, la strada che conduce a Monaco.

Mile Svilar
Roma, il big lascia la Capitale e vola in Premier League: l’indiscrezione (LaPresse) – tvplay

 

Il prezzo base per negoziare la cessione e quindi l’acquisto del portiere Svilar è di 35 milioni di euro. Difficilmente la Roma tratterebbe per una cifra inferiore a questa. Il City ha bisogno di rivedere più elementi della sua squadra, a cominciare proprio dal pacchetto arretrato. Passare al Chelsea, invece, vorrebbe dire difendere i pali di un club che vanta nella sua storia profili come Petr Cech e Thibaut Courtois, perciò una sfida non indifferente. Qualunque opzione può essere davvero entusiasmante per il calciatore. Sarà una lunga estate.

Gestione cookie