Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato fondamentale per l’Italia e per creare grandi aspettative su questo movimento.
Attualmente è ai box per una squalifica che tanti reputano ingiusta, nessuno immaginava di dover vedere Jannik Sinner sospeso per 3 mesi e un’assenza che fa male al nostro tennis. La crescita di questo sport in Italia è dovuta specialmente a questo simpatico ragazzotto di San Candido, dai capelli rossi e un sorriso che fa sempre bene al cuore dei fan.

Per questo la squalifica per il caso Clostebol è apparsa sempre più ingiusta ma ‘fortunatamente’ il tennista almeno non sta perdendo posizioni in classifica. I suoi principali rivali, Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, vivono un momento molto difficile e stanno collezionando una serie di clamorose sconfitte. Per questo possiamo dire che quasi sicuramente il numero uno azzurro rientrerà in vetta alla classifica Atp.
Nonostante l’assenza di Jannik Sinner il tennis italiano vive comunque un buon momento ed anche a Miami abbiamo visto ottimi protagonisti come Jasmine Paolini, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Jasmine in particolare sta trainando il movimento femminile da tempo e nel 2024 è stata assoluta protagonista con finali Slam e tante soddisfazioni. L’azzurra ha parlato direttamente da Miami ed ha raccontato anche di cosa ha dato a Sinner al movimento.
Jasmine Paolini e le belle parole per Jannik Sinner
Parlando della sua esperienza a Miami e dei suoi ultimi mesi Jasmine Paolini ha parlato cosi riguardo il numero uno mondiale: “Jannik Sinner ci ha aiutato molto, abbiamo il numero uno al mondo e tutto ciò è davvero incredibile per l’Italia”. Poi la top ten femminile ha proseguito chiarendo: “Il tennis sta crescendo molto e crediamo sempre di più di poter conquistare grandi risultati perchè vediamo grandi giocatori raggiungerli”.

Jasmine Paolini ha sottolineato che ormai nel circuito ci sono sempre tanti italiani e anche durante i suoi ultimi allenamenti ha visto anche Berrettini e Musetti. Il tennis italiano vive un grande momento, c’è Sinner ma ci sono anche altri atleti e questo sport può solo crescere a dismisura.
La tennista italiana ha parlato anche del suo momento e dopo le difficoltà di inizio stagione ha trovato continuità e già a Miami ha svolto sicuramente un ottimo torneo: “Mi sento molto bene e sono felice, sono contenta del risultato ottenuto e devo solo migliorare quando si tratta di recuperare palle break, fondamentale sui campi veloci”, la chiosa della tennista azzurra.