Azzurri e rossoneri si sfidano anche fuori dal campo, ecco chi è finito nel mirino: i dettagli.
Napoli-Milan è una sfida che va oltre il campo. Il big match previsto per domenica sera farà inevitabilmente da crocevia alla stagione sia degli azzurri che i rossoneri. Gli uomini di Antonio Conte inseguono l’Inter in vetta alla classifica, ragion per cui perdere non è neanche lontanamente ipotizzabile dagli azzurri se si vuole continuare a sognare il traguardo più grande.
I rossoneri, noni in classifica, cercano invece una risalita che ora come non mai serve per poter continuare a sognare un posto in Europa ma anche per dare una scossa a tutto l’ambiente milanista. All’andata vinse il Napoli 2-0, con le reti di Lukaku e Kvaratskhelia, e se questo può sembrare un risultato facilmente raggiungibile dagli azzurri anche nel prossimo incontro, ci sbagliamo di grosso.
Il Milan ha la rosa per mettere in difficoltà gli uomini di Antonio Conte. Si tratta chiaramente di un’annata complessa che, tuttavia, non può portare a prendere i rossoneri sottogamba, soprattutto in sfide importanti come questa. E se da un lato quello previsto per domenica sera è un confronto imminente che vedrà Napoli e Milan darsi battaglia, dall’altro non c’è dubbio che gli scontri tra queste due società non si limiteranno al campo nelle prossime settimane.
Entrambe le dirigenze sono già ampiamente al lavoro per costruire la sessione di mercato estiva con l’obiettivo di migliorare le rispettive rose. Nel mirino ci sarebbe finito un giocatore che rappresenta una novità nel panorama calcistico europeo, che che potrebbe di fatto creare non pochi scompigli.
Si tratta di Dango Ouattara, terzino classe 2002 del Burkina Faso. In forza al Bournemouth, Ouattara un’ala sinistra a tutto campo, che interessa a molti club anche di Premier League proprio per le sue doti fisiche e per la sua capacità di adattarsi anche a giocare come esterno sinistro.
9 gol e 4 assist in 30 partite tra premier League, FA Cup e Carabao Cup hanno attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui Napoli e Milan. Gli azzurri dovrebbero rinforzare la fascia sinistra per dare un appoggio a Neres e Olivera dopo l’addio di Kvaratskhelia. Il Milan potrebbe salutare Rafael Leao, e quindi sta iniziando a guardarsi intorno.
Il Bournemouth chiede una cifra intorno ai 40 milioni di euro per Ouattara, cifra che al momento trova diversi club piuttosto interessati.
La Juventus ha già in mano un accordo molto importante, sulla base di 3,5 milioni…
Fiorentina-Atalanta è andata in scena questo pomeriggio alle 15: ecco cos'è successo con Moise Kean…
Inaspettata situazione quella che il Milan ha fronteggiato all'arrivo a Napoli per il big match…
L'Inter è in ansia per Hakan Calhanoglu e l'ultima notizia non può che mandare nel…
I bianconeri lo avevano ceduto due anni fa, ma col senno di poi la cessione…
Igor Tudor ha deciso di porre un veto su una cessione importante in casa Juventus:…