Piove sul bagnato in casa Juve. La squadra bianconera deve fare i conti con l’infortunio e il rammarico è diffuso fra i tifosi. L’ultima ora sul giocatore.
In occasione del confronto casalingo contro il Genoa, sulla panchina della Juve farà il suo debutto Igor Tudor. Il tecnico è giunto in settimana a Torino per raccogliere le redini lasciate da Thiago Motta, esonerato dal club durante le due settimane di sosta del campionato di Serie A. Una sfida non semplice, ma sicuramente avvincente per il croato, il cui primo impegno è quello di rimettere moralmente la squadra.

In occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida contro la formazione guidata da Patrick Vieira, il tecnico Tudor ha parlato del gruppo e si è poi soffermato sul parco attaccanti. In particolare ha elogiato Dusan Vlahovic, definendolo “fortissimo”. Non è la miglior stagione per il serbo, ma le sue qualità non sono in discussione: “Sono felice di allenarlo. Ha le qualità che dovrebbe avere un giocatore da prima classe”.
Una breve parentesi è stata poi dedicata a Randal Kolo Muani, arrivato durante il calciomercato invernale in prestito dal PSG per dare una mano al reparto avanzato dei bianconeri, in grave affanno. Su di lui Igor Tudor ha detto: “È forte. Con Vlahovic può giocare insieme o si possono alternare. L’importante per un allenatore è avere giocatori forti”. Fra questi però continuerà a mancarne uno all’appello.
Juve, non c’è pace per Arek Milik: ora il rischio è serio. Il punto sull’infortunio
Secondo le informazioni in circolazione, prosegue il momento di grande difficoltà per l’attaccante polacco. Infatti Arek Milik non è ancora riuscito a rientrare dall’infortunio per essere a disposizione della Juventus e la data per il ritorno è ancora non definibile. Proseguendo in questo modo, c’è il serio rischio che il centravanti resti ai box per l’intera stagione. Nonostante gli straordinari anche in Polonia con un personal, Arek Milik non riesce a rimettersi dai problemi al ginocchio, dovuti prima all’infortunio al menisco mediale sinistro poi alla muscolatura, che non starebbe aiutando.

Di fatto mister Thiago Motta non l’ha mai avuto a disposizione, perciò Dusan Vlahovic su tutti ha fatto il lavoro extra prima dell’arrivo in rosa di Randal Kolo Muani, col quale ha potuto alternarsi. Indefesso l’impegno del calciatore polacco per essere a disposizione della Juventus, ma la sensazione generale è che nemmeno con Igor Tudor riuscirà a lavorare in questa stagione o avverrà al fotofinish della stessa.