Un giovane talento nel mirino delle due società, occhio al duello e alle formule: i dettagli.
Inter e Bologna sono protagoniste di due stagioni, per certi aspetti, molto simili. Seppur con traguardi diversi, l’obiettivo principale di entrambe le società risiedeva nella conferma di quanto di buono fatto nelle scorse stagioni.
Non un impegno semplice da portare a termine, considerando la difficoltà della Serie A e degli impegni europei che hanno coinvolto entrambe le squadre. E se è vero che l’Inter si trova al primo in classifica, è vero anche che forse vedere il Bologna al quarto è ancor più sorprendente. Nessuno si aspettava un’annata così positiva dopo l’addio di Thiago Motta dalla panchina.
A volte, però, il progetto conta più dei singoli uomini, e il Bologna ne è la prova vivente. Contro il Venezia gli uomini di Vincenzo Italiano cercano la quinta vittoria consecutiva in campionato dopo lo strepitoso 5-0 rifilato alla Lazio nell’ultima giornata prima della sosta dedicata alle Nazionali. L’Inter invece affronterà l’Udinese alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato, la quinta considerando anche le due partite di Champions League contro il Feyenoord.
Percorsi simili che, adesso rischiano di incrociarsi anche nel mercato.
Sia Inter che Bologna stanno già lavorando alla prossima sessione di mercato, con l’obiettivo di continuare a confermare la propria presenza sia nel campionato italiano che nelle prossime competizioni europee.
C’è, però, un giocatore conteso tra le due società. Si tratta di Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista classe 2004. Di proprietà dell’Inter, Akinsanmiro si trova dalla scorsa estate in prestito alla Sampdoria, dove sta inanellando una serie di prestazioni notevoli. Spicca, su tutti, un record importante: con 42 dribbling riusciti il classe 2004 è il secondo miglior dribblatore della Serie B.
Arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro, l’Inter si è riservata la possibilità di contro-opzione a 2,8 milioni di euro. Una situazione ingarbugliata, con il Bologna che guarda dalla finestra in attesa di una mossa. I rossoblu avevano già provato a prendere il centrocampista nigeriano a gennaio, ricevendo un secco ‘no’ come risposta dalla Sampdoria.
Nel futuro del classe 2004 c’è la Serie A, ma a questo punto i discorsi relativi al suo futuro sono rimandati a luglio, quando scadrai prestito. Bologna e Inter si contendono il giovane talento, occhio a chi lo porterà in rosa.
Le polemiche non si placano dopo la partita tra azzurri e rossoneri, vinta dai partenopei…
È tempo di programmare il futuro per l'Inter e Beppe Marotta ha già in mente…
Il Milan è partito malissimo a Napoli, ritrovandosi sotto 2-0 dopo nemmeno 20 minuti di…
Ultim'ora davvero importante quella emersa sul Milan a ridosso del big match di campionato contro…
Simone Inzaghi imbestialito nel finale di gara tra Udinese-Inter di campionato: ecco cos'è successo Con…
Ciro Immobile non ha escluso il ritorno in Serie A. L'ex capitano della Lazio potrebbe…