Importanti novità in casa Juve e la proprietà Elkann è pronta ad una decisione per certi versi sorprendenti.
In casa Juve la squadra – ora affidata a Igor Tudor – già lavora in vista del match casalingo contro il Genoa e per i bianconeri è fondamentale tornare ad ottenere i 3 punti. Dopo vari big match il calendario per il tecnico croato non è durissimo e la squadra deve reagire dopo le due pesanti batoste contro Atalanta e Fiorentina.

Durante la sosta a pagare è stato Thiago Motta, arrivato come il ‘salvatore della patria’ la scorsa estate ed ora spedito via, esonerato a circa dieci giornate dal termine. Poco da dire anche se questa mossa non convince dal punto di vista economico, Motta aveva firmato un contratto triennale ed ora riceverà fino all’ultimo centesimo. Sicuramente una mossa che non fa felice la proprietà, poco convinta da quello che è successo.
L’edizione odierna del Giornale ha analizzato la difficile stagione in casa Juve e tra le altre cose ha osservato come in società nessuno sia particolarmente convinto del lavoro di Cristiano Giuntoli. Il caso Motta è solo l’ultimo ma in generale la gestione del calciomercato – che sulla carta doveva portare a risparmiare – non è stata particolarmente convincente, anzi tutt’altro. E ora anche il ds bianconero è letteralmente sotto esame.
Addio Juve, Giuntoli ha le ore contate
Secondo quanto riporta Il Giornale il futuro di Cristiano Giuntoli a Torino è tutt’altro che certo e dopo Motta potrebbe essere proprio l’ex dirigente del Napoli a pagare per delle mosse fin troppo azzardate. Acquisti come quelli di Koopmeiners, Kelly e Nico Gonzales, oltre a tanti altri per quasi 200 milioni di investimenti e quasi nessuno ha pagato realmente.

In uscita sono partiti invece Soulè e soprattutto Huijsen a prezzo di saldo ed ora i giovani stanno esplodendo da altre parti. Particolare poi il caso di Douglas Luiz, investimento da quasi 50 milioni di euro ma vero e proprio oggetto misterioso della stagione bianconera. Per questo e per tante altre cose a fine anno ci sarà la resa dei conti e il futuro di Giuntoli alla Juve è a forte rischio.
Senza la qualificazione in Champions League le cose potrebbero essere ulteriormente compromesse ed a quel punto l’addio verrebbe visto quasi come inevitabile. Una situazione difficile e occhio a ciò che accade in casa Juve.