Svolta Inter, si è rotto il crociato: cambia il mercato

Arriva una svolta per il mercato futuro dell’Inter, legato ad un grave infortunio al ginocchio: la rottura del legamento crociato può portare ad un nuovo affare

I nerazzurri stanno già cercando di pianificare le mosse in vista della prossima stagione, con il solito gioco d’anticipo che contraddistingue un dirigente come Beppe Marotta. Un difensore ha fatto crack e ora la trattativa insperata può decollare in altro modo.

Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter
Svolta Inter, si è rotto il crociato: cambia il mercato (TvPlay – ANSA)

 

La capacità di anticipare e programmare per tempo le mosse sul mercato da parte dell’Inter è proverbiale. I nerazzurri sono specialisti in questo ormai da anni, come nel reclutare dei parametri zero di livello assoluto. Il diktat da parte di Oaktree è quello di ringiovanire la rosa in estate e abbassare leggermente il monte ingaggi. Il tutto dovrà essere fatto mantenendo alta la competitività della squadra e magari trovando anche dei campioni da affiancare ai ragazzi. Il colpo alla Sucic è chiaramente in questa direzione, come lo è stato quello di Tomas Palacios lo scorso anno.

Il difensore argentino del Talleres è arrivato alla Pinetina per 6,5 milioni di euro, con un’ottima referenza alle spalle. Il classe 2003 non ha trovato però mai spazio con Simone Inzaghi, chiuso da Acerbi, De Vrij, Bastoni, Bisseck e Pavard. Crescere in questo modo era troppo complicato e così si è deciso a gennaio di mandarlo a giocare in prestito, girandolo al Monza di Nesta e Galliani. Fino a questo momento ha collezionato con i brianzoli 4 presenze spalmate su 276 minuti.

L’Inter può piazzare Palacios al Como: l’infortunio di Dossena apre nuovi scenari

La discreta continuità di rendimento trovata da Palacios ha mostrato anche parte del suo potenziale, in grado di avere quello strapotere fisico che tanto serve in Serie A (196 cm). L’obiettivo dell’Inter è quello di farlo maturare ancora, magari con un altro anno di prestito, prima di riportarlo magari alla base fra 12 mesi. Se il Monza, come ormai sembra scontato, dovesse retrocedere, andrebbe però trovato un altro club della massima divisione per farlo giocare.

Palacios con la maglia del Monza
L’Inter può piazzare Palacios al Como: l’infortunio di Dossena apre nuovi scenari (TvPlay – ANSA)

 

In tal senso un grave infortunio potrebbe aver aperto la strada a questo tipo di trattativa. Si perché il Como di Cesc Fabregas ha perso fino al termine della stagione, e oltre, Dossena, per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Una perdita pesantissima che potrebbe essere rimpiazzata proprio da Palacios, nome caldo in direzione Sinigaglia.

Chissà che il tutto non possa rientrare anche in un discorso più allargato per Nico Paz, grande obiettivo dell’Inter in estate.

Gestione cookie