Inter e Milan hanno puntato un nuovo giovane talento per consolidare le rispettive rose in vista della prossima stagione. Non sono però le uniche ad avere messo nel mirino questo giocatore.
Il prossimo derby di Milano sarà il 2 aprile, nella semifinale d’andata di Coppa Italia, con ritorno fissato per il 23 dello stesso mese. Un’occasione in cui i ragazzi di Simone Inzaghi intendono ribaltare lo score negativo di questa stagione contro i cugini rossoneri, vittoriosi sia in campionato che in Supercoppa. Ma Inter e Milan non intendono sfidarsi solo in campo, bensì anche sul mercato, andando a caccia di un nuovo giovane di grande prospettiva.

Se sul rettangolo verde il Milan è riuscito, in questa stagione, a invertire la tendenza che nelle ultime stagioni lo aveva visto spesso sconfitto dai nerazzurri, sul mercato il discorso è diverso. Grazie all’abilità manageriale di Beppe Marotta, l’Inter è riuscita spesso, di frequente, ad avere la meglio sui rivali cittadini nella corsa ad alcuni giocatori, come nel caso di Frattesi.
Chissà se andrà così anche con Andrey Santos, il nuovo obiettivo su cui le due big di Milano sono pronte a confrontarsi di nuovo. Brasiliano, 21 anni da compiere a maggio, si tratta di una mezzala di piede destro che sta facendo molto bene allo Strasburgo. In questa annata in Francia, tra campionato e coppa nazionale, ha già segnato 9 gol e servito 3 assist, anche se il suo cartellino è in realtà di proprietà del Chelsea.
Inter e Milan su Andrey Santos: ecco come può sbloccarsi la trattativa
I Blues lo hanno prelevato nel 2023 dal Vasco da Gama, e lo stanno facendo crescere in prestito in Europa. Ma adesso che Andrey Santos ha dimostrato il suo valore, in estate andrà presa una decisione: trattenerlo al Chelsea o monetizzare dalla sua cessione. La rosa della squadra allenata da Maresca è abbastanza abbondante, ma è vero che nel ruolo del brasiliano c’è ancora spazio. Tuttavia, il Chelsea potrebbe anche andare in cerca di giocatori di maggiore esperienza.

Il discorso resta dunque aperto anche a una cessione, e da ciò che risulta a oggi ancora non è stata presa una decisione definitiva sull’argomento. Secondo la stampa transalpina, su Andrey Santos c’è l’interesse di Monaco e PSG, ma ‘Chelsea News’ conferma in esclusiva che pure Inter e Milan stanno valutando il giocatore.
Il giovane sudamericano potrebbe essere un ottimo innesto per entrambe le squadre milanesi. Il Milan necessita di sicuro di qualità a centrocampo, mentre l’Inter è in verità in una situazione migliore. Ma con la prossima necessità di sostituire Mkhitaryan, Marotta potrebbe provare a portarsi avanti col lavoro, portando fin da subito un volto nuovo nella rosa.