Colpo di scena per Teun Koopmeiners. Lo hanno notato tutti. E’ accaduto in un momento delicatissimo per la Juve
Tra 48 ore, Igor Tudor debutterà da nuovo allenatore della Juventus nel match di sabato, alle 18, contro il Genoa allo Stadium. Dopo i due pesantissimi ko subiti dai bianconeri contro Atalanta e Fiorentina che sono costati la panchina a Thiago Motta, la Juve non può permettersi ulteriori passi falsi nella corsa al quarto posto Champions che ora vede in vantaggio il Bologna, avanti di un punto.
C’è curiosità su quelle che saranno le scelte di formazione di Tudor. Il tecnico croato dovrebbe schierare la sua prima Juventus con un 3-4-2-1 che prevede Di Gregorio in porta, una linea arretrata composta da Kalulu, Gatti e Veiga, Weah e Cambiaso come esterni di centrocampo e, in avanti, Yildiz e Vlahovic a supporto di Kolo Muani.
A centrocampo, in tre si contendono due maglie ovvero Locatelli, Thuram e Koopmeiners. Chissà se Tudor concederà nuovamente fiducia al centrocampista olandese, protagonista finora di una stagione ben la di sotto delle aspettative per prestazioni e media realizzativa, entrambe ben lontane da quanto mostrato nell’ultimo biennio con l’Atalanta.
Prima di tornare alla Continassa per mettersi a disposizione di Tudor, Koopmeiners è stato protagonista di un episodio che ha animato, e non poco, la tifoseria juventina, già scossa dall’improvviso avvicendamento in panchina. “Tante cose positive da prendere da questa settimana“, questo la didascalia del post pubblicato su Instagram dal centrocampista bianconero a corredo di una serie di foto del recente match di Nations League tra Olanda e Spagna, vinto dagli iberici ai rigori.
Benché sia evidente il riferimento all’Olanda, il testo del messaggio di Koopmeiners ha dato adito a una serie di fraintendimenti con inevitabili richiami a quanto accaduto alla Juventus durante la pausa per le Nazionali. Basta infatti leggere i commenti degli utenti (non solo dei tifosi bianconeri) per capire come il post di Koopmeiners sia stato da molti interpretato come una possibile allusione all’avvenuto esonero di Thiago Motta.
Nonostante i numerosi messaggi di critica sulla tempistica della sua pubblicazione, da Koopmeiners non è arrivato alcun chiarimento né il post è stato rimosso. E’ sempre lì sulla pagina ufficiale del calciatore e continua a essere commentato. Sebbene solo Mbangula e Bremer abbiano pubblicato sui social messaggi di saluto indirizzato a Motta, sembra davvero inverosimile credere che Koopmeiners, con il suo post, volesse alludere al suo esonero.
Nonostante il rendimento poco soddisfacente, l’olandese ha sempre avuto la totale fiducia dell’ex allenatore della Juve che l’ha schierato titolare in Serie A tranne in due occasioni ovvero nel match d’esordio con la Roma dello scorso settembre e con il Parma. Stessa situazione in Champions con 9 presenze dal primo minuto tra girone e playoff con il PSV. Vedremo ora se Tudor gli concederà lo stesso spazio.
Colpo di scena sul futuro di Paul Pogba. Il centrocampista francese potrebbe prendere presto una…
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan? È questo la domanda che continuano a porsi…
Bruttissime notizie in vista del Mondiale per Club: il giocatore rischia di non prendere parte,…
Riccardo Orsolini è uno dei principali talenti della nostra serie A. E in estate potrebbe…
Importanti novità in casa Roma e dopo la bella vittoria contro il Lecce. Arriva una…
L'Inter ha già messo gli occhi sul rinforzo per la prossima stagione: arriva dalla Serie…